Juventus, Conte: “Complimenti alla Roma. Chiellini? Non è un giocatore scorretto”
Il tecnico della Juventus Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara esterna contro il Parma: “Abbiamo sempre faticato con questa squadra — riporta TMW –, e penso che quest’anno sarà ancora più difficili perché hanno giocatori forti. Giocando ogni tre giorni non sarà facile, dovremo rimanere concentrati. Motivazioni? Non ho in mente qualcosa di particolare, ma di partita in partita gli stimoli per i calciatori devono essere massimi. Da parte mia ci sarà sempre la massima concentrazione. Cassano? Grandissimo giocatore, grandissimo talento. Vedendo quello che sta facendo oggi Cassano può rientrare nel gruppo di giocatori per il Mondiali. Ma come ho detto nel Parma tempo anche altri giocatori come Biabiany, Amauri e Parolo”.
L’allenatore bianconero è candidato al Pallone d’oro tra i tecnici: “Motivo di grande soddisfazione da parte mia e della società. Non dimentichiamoci che il presidente ha fatto a suo tempo una scelta importante puntando su di me. In soli due anni riuscire ad entrare nell’élite dei dieci miglior allenatori è senza dubbio uno stimolo a continuare a far bene. Il mio ringraziamento va ai miei calciatori, sono loro che hanno permesso tutto questo. Ripeto che sono orgoglioso di essere finito tra i candidati. Sono contento, ma non credo che vincerò. Ho ancora tanta strada da percorrere”.
In vetta la Roma non molla: “Sta facendo cose straordinarie, 10 vittorie di fila non sono facili per nessuno. Complimenti a loro, per noi sarà uno stimolo riuscire a superarli. Sarà molto dura, l’ho detto fin dall’inizio dell’anno”. Contro il Parma rientrerà Quagliarella: “È recuperato, si è allenato due volte con noi e tornerà quindi a disposizione. Il suo rientro è importante, adesso aspettiamo Vucinic e Lichtsteiner”. Conte difende Chiellini, accusato di essere troppo falloso: “Tutti gli attaccanti, soprattutto all’estero dicono che Chiellini sia il difensore che preferirebbero evitare. Giorgio può commettere degli errori perché è umano, ma rimane uno dei difensori più forti al mondo e non accetto il fatto che gli venga dato di scorretto. Per quanto riguarda il fallo su Berghessio sono stato io il primo a preoccuparmi per le condizioni del giocatore perché aveva preso un calcione. Ma nessuno, dirigenti, allenatori e giocatori possono permettersi di dire che Chiellini sia scorretto”.