La Fiorentina non ci sta e passa al contrattacco per cercar di evitare quella che, secondo la Viola, sarà un’ingiusta squalifica nei confronti di Juan Cuadrado; come si ricorderà, il colombiano è stato espulso per doppia ammonizione nel finale della partita persa dai viola contro il Napoli, provocando le vibranti proteste della squadra gigliata.
Il centrocampista, infatti, era stato nettamente atterrato in area dal napoletano Inler, ma l’arbitro Calvarese aveva optato per una simulazione, espellendo il già ammonito numero 11 toscano. La Fiorentina ha deciso di presentare ricorso, chiamando in causa la prova tv per evitare la squalifica al giocatore.
Dal proprio sito ufficiale, la Viola scrive: “dalle immagini televisive si evinca chiaramente la buona fede del nostro calciatore da tutti riconosciuto come professionista che vive il calcio con allegria e professionalità e non rientra nella categoria dei simulatori seguendo la linea della società che trasmette ai propri giocatori valori come fair play e correttezza“.
Speranze comunque minime per il forte laterale sudamericano, che quasi certamente salterà il big match di sabato sera in casa del Milan.