Home » Capital One Cup, 4/o turno: Manchester City avanti ai supplementari, Tottenham ok ai rigori

Capital One Cup, 4/o turno: Manchester City avanti ai supplementari, Tottenham ok ai rigori

In attesa dell’ultima partita, in programma il prossimo 6 novembre, si completa temporaneamente il quadro del 4/o turno di Capital One Cup, per quanto riguarda questa due-giorni infrasettimanale. A St James’ Park il Newcastle regge fino ai tempi supplementari, quando il Manchester City decide di cambiare marcia e infila due reti decisive nello spazio di 6 minuti: con David Silva a inventare, vanno in gol prima Negredo poi Dzeko e la qualificazione è in tasca agli uomini di Pellegrini.

Nella zona nord di Londra, invece, il Tottenham ospita l’Hull City per la seconda volta nel giro di 4 giorni, dopo la partita giocata domenica in campionato (vinta grazie a un rigore di Soldado all’80’). Le difficoltà, però, restano le stesse e le Tigers tengono botta ai padroni di casa, portando la sfida ai supplementari dopo il vantaggio di Sigurdsson e il pari su conclusione di Curtis Davies e goffa autorete di Friedel. Addirittura l’Hull mette paura andando in vantaggio con McShane al 9′ del primo extra-time ma Harry Kane trova il 2-2 (e il suo primo gol dopo quasi due anni di astinenza) per mandare la sfida ai calci di rigore. I padroni di casa, però, non falliscono l’occasione (avevano perso tutte le ultime 7 partite terminate alla lotteria dal dischetto): Friedel para in apertura su McLean ma Lamela si fa neutralizzare la conclusione da Jakupovic al quarto tiro e la serie si allunga; al nono rigore Elmohamady calcia malamente addosso al portiere degli Spurs e la sfida è conclusa, il Tottenham è qualificato.

In serata è stato già sorteggiato il programma dei quarti di finale, visibile a fondo articolo.

(in grassetto le squadre qualificate)

Capital One Cup, 4/o turno

martedì 29 ottobre
Arsenal-Chelsea 0-2 (25′ Azpilicueta, 66′ Mata)
Birmingham City-Stoke City 4-4, 6-8 dcr (10′ Assaidi (S), 28′ Adeyemi (B), 54′ Crouch (S), 71′ Arnautovic (S), 85′ e 90′+3 Lovenkrands (B), 94′ Jones (S), 118′ Lee (B))
Burnley-West Ham 0-2 (76′ rig. Taylor, 90′+3 rig. Colllison)
Leicester City-Fulham 4-3 (18′ e 52′ Rodallega (F), 41′ Morgan (L), 45′ Wood (L), 51′ Miquel (L), 87′ Karagounis (F), 89′ Dyer (L))
Manchester United-Norwich City 4-0 (20′ rig. e 53′ Hernandez, 88′ Jones, 90′ Fabio)

mercoledì 30 ottobre
Newcastle-Manchester City 0-2 dts (99′ Negredo, 105′ Dzeko)
Tottenham-Hull City 2-2 dts (16′ Sigurdsson (T), 53′ aut. Friedel (H), 98′ McShane (H), 108′ Kane (T))

mercoledì 6 novembre
Sunderland-Southampton

***

Programma quarti di finale
Leicester City-Manchester City
Stoke City-Manchester United
Sunderland/Southampton-Chelsea
Tottenham-West Ham