Home » Bologna esagerato al Sant’Elia: il Cagliari affonda sotto i colpi di Garics, Kone e Pazienza

Bologna esagerato al Sant’Elia: il Cagliari affonda sotto i colpi di Garics, Kone e Pazienza

Un Cagliari svogliato e senza idee ne becca tre dal Bologna di Pioli. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Garics (ennesima mezza papera di Agazzi). Nella ripresa, il secondo giallo a Murru dà il via alla goleada bolognese: prima Kone, poi Pazienza fissano il punteggio sullo 0-3. 

GARICS GELA IL SANT’ELIA I Rossoblù sardi si presentano con Ibarbo e Pinilla davanti, mentre quelli emiliani (oggi in verde) rispondono con Kone alle spalle del solo Cristaldo. Dopo una fase di studio iniziale, le prime occasioni sono per il Bologna con Cristaldo, bella girata di testa di poco a lato, e Laxalt, potente sinistro da fuori area, alto sopra la traversa. Pioli è costretto a ricorrere al primo cambio dopo una dozzina di minuti: fuori l’infortunato Natali, dentro Antonsson. Nel Cagliari il solo Ibarbo prova il dribbling, mentre il Bologna appare più concreto e al 25′ trova il vantaggio. Un incerto Agazzi respinge la conclusione di Kone con un bagher in stile pallavolo, ma il pallone termina fra i piedi di Garics che non ci pensa su due volte e porta in vantaggio i suoi. I sardi appaiono in bambola e la squadra di Pioli va vicina al 2-0: Cristaldo trova Kone in area, ma il tacco del greco è debole. Il Cagliari si vede solo nel recupero con un sinistro forte di Ibraimi, sul quale Curci para senza problemi. Troppo poco per impensierire un ottimo Bologna.

ESPULSO MURRU, IL CAGLIARI AFFONDA – La partita riprende con Dessena al posto di Ibraimi, ma per il Cagliari si mette subito male: Murru stende Pérez e, già ammonito, viene mandato da Orsato a fare la doccia anzitempo. Con l’inferiorità numerica, i rossoblù appaiono ancora di più in difficoltà e subiscono il raddoppio felsineo: Garics trova in profondità Kone, il greco parte in posizione regolare e fulmina Agazzi. Lopez prova a risistemare la squadra: dentro Avelar, fuori Cossu, ma non passa neanche un minuto e il Cagliari fa nuovamente harakiri: stavolta è Pazienza a battere di testa il portiere rossoblù per la terza volta. In dieci e sotto di tre gol, i sardi accusano il colpo, mentre il Bologna punta sul possesso palla per gestire l’ampio vantaggio. Finisce 0-3, seconda vittoria di fila per il Bologna di Pioli, seconda sconfitta consecutiva per il Cagliari di López, la cui panchina inizia pericolosamente a traballare.

 

Il tabellino:

CAGLIARI-BOLOGNA 0-3 (0-1)

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 4,5; Pisano 5,5, Rossettini 5, Astori 5, Murru 4,5; Ibraimi 6 (46′ Dessena 5,5), Conti 5,5, Nainggolan 5; Cossu 5 (60′ Avelar 6); Ibarbo 6, Pinilla 5 (67′ Nenê 6). A disp.: Avramov, Ariaudo, Dessena, Cabrera, Sau. All.: López 5.

Bologna (3-5-1-1): Curci 6; Sørensen 6,5, Natali s.v. (12′ Antonsson 6), Mantovani 6 (40′ Pérez 6); Garics 7, Pazienza 6,5 (80′ Christodoulopoulos s.v.), Krhin 6, Laxalt 6,5, Morleo 6; Kone 7,5, Cristaldo 6,5A disp.: Agliardi, Malagoli, Ferrari, Masina, Della Rocca, Bianchi, Moscardelli, Acquafresca, Yaisien. All.: Pioli 7.

Arbitro: Orsato di Schio 6,5.

Marcatori: 26′ Garics (B), 58′ Kone (B), 60′ Pazienza (B).

Note: Ammoniti: 11′ Murru (C), 13′ Antonsson (B), 19′ Garics (B), 31′ Cossu (C), 65′ Pinilla (C), 73′ Morleo (B). Espulsi: 52′ Murru (C) per doppia ammonizione. Recupero: 3′ p.t. / 2′ s.t.