Il Sassuolo attende in casa l’Udinese di Guidolin – da poco ferita dagli artigli della Lupa di Garcia – e lo fa nella consapevolezza di poter mettere in seria difficoltà una formazione fragile lontana dal suo Friuli, ma anche con il timore di essere la vittima sacrificale per calmare la sete di vittoria di Di Natale e compagni. Nell’ultima uscita gli emiliani hanno incamerato un punto importantissimo riuscendo a reggere per 90 minuti nientemeno che al Massimino di Catania e portando a 6 punti il bottino racimolato nelle ultime 5 partite con 3 pareggi, una sconfitta e una vittoria. L’Udinese, con 2 vittorie e 3 sconfitte, sembra un’avversario di tutto rispetto e, sulla carta, può fare senz’altro più male dei ragazzi di Di Francesco.
I PRECEDENTI – Il Sassuolo e l’Udinese non hanno mai calcato contemporaneamente lo stesso campo, così recitano gli archivi che non riescono a trovare nemmeno un precedente, non solo in Serie A, ma neppure in assoluto!
LE STATISTICHE – Se non si possono trarre statistiche dai precedenti del match, si può però cercare di analizzare le statistiche delle singole squadre. Il Sassuolo sembra, infatti, prediligire il gol al primo tempo con 4 reti realizzate nei primi 45 minuti e 2 realizzate nella ripresa nelle ultime 5 gare; non raro anche il calcio di rigore, concesso in 2 occasioni nell’arco di 5 partite. L’Udinese di Guidolin, invece, non sembra avere preferenze circa il momento di andare in gol: 2 reti al primo tempo e 2 al secondo nelle ultime 5 partite per i bianconeri. Tra i pericoli per la porta dell’Udinese possiamo certo annoverare Berardi, Zaza e Floro Flores, mentre l’Udinese punta a far male in particolare con i suoi gioielli Muriel e Di Natale.
Non è da escludere un possibile trionfo degli ospiti che andranno in Emilia per vincere dopo i punti lasciati in casa contro la Roma e un x2 è certo soluzione meno rischiosa; non improbabile, data la scarsa quantità di reti messe a segno dalle due squadre, anche l’Under (2,5).