“Il mio compito è quello di assumermi le responsabilità. Cercherò di uscire assieme alla squadra da questo momento difficile. Sono periodi che capitano, durante i quali paghiamo ogni errore”. Massimiliano Allegri non si nasconde: fa mea culpa per il momento negativo del Milan. “Domenica non abbiamo avuto un brutto approccio – ha spiegato nella conferenza stampa pre Lazio – è semplicemente che non riusciamo a mettere una toppa su eventuali errori. Giocare contro una formazione che si difende bene non è semplice. Ripeto, paghiamo ogni errore che commettiamo”.
SU KAKA – “Con il Barcellona ha fatto bene, così come con il Parma. Deve trovare la giusta condizione per trovare i 90′. Cerco di gestirlo nel migliore dei modi, può essere un valore aggiunto sia sul piano tecnico e morale. Ci sono i presupposti per una grande stagione”.
BALO – “A Parma l’ho tolto perché non stava facendo bene – ha spiegato Allegri – ma domani ci sarà e sono convinto che farà una buona partita. Bisogna lasciarlo in pace e valutarlo solo per quello che fa in campo. Purtroppo è un personaggio mediatico, e deve imparare a gestire le energie nervose. Perderlo a gennaio? Assolutamente no, è un giocatore del Milan che adesso sta vivendo un momento in cui non gioca bene, ma può capitare”.
POCA FORTUNA – “La società ha una linea e dobbiamo seguirla – ha dichiarato il tecnico rossonero – Noi come squadra ci stiamo comportando in maniera corretta verso gli arbitri, perché non è semplice. Diciamo solo che finora non siamo stati fortunati”.