Vigilia di campionato per la Lazio di mister Vladimir Petkovic, che mercoledì sera sarà ospite del Milan. Intervenuto nella tradizionale conferenza stampa prepartita, il tecnico biancoceleste ha voluto fare il punto della situazione sulla squadra in vista del difficile incontro che attende i suoi ragazzi, rigenerati dopo l’importante vittoria ottenuta in casa contro il Cagliari.
“L’importanza di questa partita è come quella delle altre, giochiamo in un campo storico e difficile, contro un avversario arrabbiato. A noi serve la conferma che possiamo fare bene anche fuori casa“, le parole dell’allenatore dei capitolini, alla ricerca della prima vittoria esterna in campionato.
Sull’avversario e sulla sua difficile situazione di classifica, Petkovic ammette: “Sicuramente era dato fra le prime tre o in lotta per il titolo, non so cosa stia succedendo da loro; io non guardo in casa degli altri, ma come squadra vale di più. Sono sempre pericolosi e pronti a raccogliere il massimo, noi cercheremo in questa partita di impedirglielo“.
Una battuta anche sull’atteggiamento che la Lazio metterà in campo contro i rossoneri: “Non voglio andare là per difendere il risultato, dobbiamo giocare con la testa alta e aggressivi, cercando noi di dominare. Quando si lascia giocare il Milan, specie in casa, diventa veramente forte. Dobbiamo noi cercare di provocare problemi al Milan“.