Primeira Liga, 8/a giornata: il Porto batte anche lo Sporting Lisbona

La legge del Do Dragao non risparmia nemmeno lo Sporting Lisbona, che nel big match dell’8/a giornata della Primeira Liga portoghese viene nettamente sconfitto 3-1 dal super Porto di mister Fonseca. I dragoni, che colgono la settima vittoria in otto gare disputate, sono già a più cinque in classifica sullo stesso Sporting e sul Benfica.

Le aquile di Lisbona fanno il loro dovere, battendo in casa all’inglese il Nacional; in rete nel 2-0 degli uomini di Juan Jesus anche il solito Oscar Cardozo. Molto bene anche l’Estoril, divenuta ormai una certezza del calcio lusitano e non più una sorpresa. Vittoria in trasferta col Maritimo e quarto posto conquistato.

In zona retrocessione, una rete dell’ex livornese Federico Dionisi regala tre punti fondamentali all’Olhanense, che supera la matricola Arouca e sale a quota 8, lasciando momentaneamente i bassifondi di una graduatoria che resta cortissima. Male, invece, il Vitoria Setubal, che non riesce a superare in casa l’altra neopromossa, la Belenenses.

Primeira Liga – 8/a giornata

Venerdì
Sporting Braga-Academica 0-1 (4′ Alexandre)

Sabato
Olhanense-Arouca 1-0 (63′ Dionisi)
Rio Ave-Gil Vicente 0-1 (79′ Martins)
Vitoria Setubal-Belenenses 0-0

Domenica
Benfica-Nacional 2-0 (15′ Siqueira, 48′ Cardozo)
Porto-Sporting Lisbona 3-1 (11′ rig.Josué, 60′ William Carvalho (S), 63′ Danilo, 74′ Lucho Gonzalez)
Maritimo-Estoril 1-3 (13′ Balboa (E), 23′ rig.Heldon (M), 63′ Leal (E), 69′ (E))

Lunedì
Pacos Ferreira-Vitoria Guimaraes

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI