Rubino salva Aglietti e riporta sulla terra il Cesena
La zuccata di Raffaele Rubino salva Aglietti e il Novara. Il gol dell’attaccante, nel primo dei due posticipi dell’undicesima giornata di Serie B (domani sera concluderà il turno Cittadella-Avellino) , vale il pareggio contro il Cesena e stoppa la serie di tre sconfitte consecutive collezionate dagli azzurri. Ai romagnoli costa carissimo la disattenzione di Volta che, fino a quel momento, era stato il migliore. Prima frazione a tinte azzurre, con il Novara che crea gioco e si rende pericoloso in più di una circostanza dalle parti di Campagnolo. E’ il Cesena, però, a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cascione sfrutta la sponda di Volta e la successiva deviazione di Tabanelli, infilando Kosicky. Nella ripresa gli uomini di Aglietti alzano ancora di più il ritmo, centrando una clamorosa traversa con un siluro di Lepiller. All’89’, nel bel mezzo dell’assedio piemontese, Gonzalez spizzica per Rubino che, sovrastando Volta, infila Campagnolo e firma l’1-1. Aglietti salva così la propria panchina, mentre il Cesena, in seconda posizione fino al pareggio, sale a 21 punti, rimanendo al terzo posto.
IL TABELLINO:
NOVARA-CESENA 1-1
Novara (4-4-2): Kosicky; Salviato, Mori, Ludi, Pesce; Marianini, Buzzegoli, Faragò, Lazzari (70′ Lepiller); Gonzalez, Comi (78′ Rubino).
A disp.: Tomasig, Vicari, Rigoni, Parravicini, Genevier, Rocca, Iemmello.
All.: Aglietti.
Cesena (3-5-2): Campagnolo; Volta, Capelli, Krajnc; Consolini (45′ Almici), Tabanelli, Cascione (53′ De Feudis), Coppola, Renzetti; Defrel, Succi (78′ Granoche).
A disp.: Coser, Camporese, Alhassan, Garritano, Capellini, Arrigoni.
All.: Bisoli.
Arbitro: Roca.
Reti: 28′ Cascione, 89′ Rubino.
Ammoniti: Volta, Tabanelli, Ludi, Pesce.