Home » Serie A, 9/a giornata: Roma a forza 9, Bradley stende l’Udinese. Napoli, Juve e Fiorentina ok, crolla il Milan

Serie A, 9/a giornata: Roma a forza 9, Bradley stende l’Udinese. Napoli, Juve e Fiorentina ok, crolla il Milan

Dopo le vittorie di Sampdoria e Inter negli anticipi del sabato, nel lunch match delle 12.30 Higuain trascina il Napoli al successo contro il Torino. Un 2-0 secco, con doppietta dell’attaccante argentino su calcio di rigore, per riprendere la corsa vincente dopo il ko di Roma nell’ultimo turno di campionato. La squadra di Benitez vola a quota 22 punti in coabitazione con la Juventus che allo “Stadium” regola 2-0 il Genoa con gol di Vidal e gemma di Carlos Tevez per la settima vittoria in stagione dei bianconeri. Al comando della Serie A ancora la Roma che a Udine fa 9 su 9, eguagliando il record della Juventus di Fabio Capello. 27 punti per i giallorossi a punteggio pieno, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Maicon, grazie al piattone vincente dell’americano Bradley. Sono dunque 5 le lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Successo in trasferta, sofferto, per la Fiorentina di Vincenzo Montella che deve ringraziare un ritrovato Juan Cuadrado, autore di una doppietta decisiva dopo il gol in apertura dello sloveno Cesar. Chievo che scivola all’ultimo posto in graduatoria. Viola che mantengono, così, la scia delle prime della classe.

Ancora risultati altalenanti per il Milan che si ferma a Parma al termine di una sfida pazzesca. Parolo e Cassano aprono le marcature, Matri e Silvestre raggiungono il pari, poi i rossoneri sfiorano in più occasioni la vittoria ma incassano al 93′ la rete del 3-2 ancora di Marco Parolo su calcio di punizione. Quarto ko stagionale per gli uomini di Allegri, scavalcati in classifica proprio dal Parma. Basta un gol di José Angel Crespo al Bologna per liquidare il Livorno e conquistare così il primo successo in campionato davanti ai propri tifosi. Deludente 0-0, invece, tra Catania e Sassuolo. Un pari che non serve praticamente a nessuno.

Alle 20.45, all’Olimpico, in campo Lazio e Cagliari, la sfida che chiuderà il programma di questa 9/a giornata.

SERIE A – 9/a Giornata

Sabato

Sampdoria-Atalanta 1-0 (57′ Mustafi)
Inter-Verona 4-2 (9′ aut. Moras (I), 12′ Palacio (I), 32′ Martinho (V), 38′ Cambiasso (I), 56′ Rolando (I), 71′ Romulo (V))

Domenica

Napoli-Torino 2-0 (14′ rig. e 32′ rig. Higuain)
Bologna-Livorno 1-0 (3′ José Angel Crespo)
Catania-Sassuolo 0-0
Chievo-Fiorentina 1-2 (13′ Cesar (C), 45′ e 64′ Cuadrado (F))
Juventus-Genoa 2-0 (23′ rig. Vidal, 36′ Tevez)
Parma-Milan 2-3 (10′ Parolo (P), 46′ Cassano (P), 61′ Matri (M), 63′ Silvestre (M), 94′ Parolo (P))
Udinese-Roma 0-1 (82′ Bradley)
Lazio-Cagliari ore 20.45

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA MARCATORI