Scottish Premier League, 11/a giornata: il Celtic fa il vuoto, sospesa Ross-Inverness
Celtic avanti tutta. Nessun problema per i cattolici di Glasgow, che nella 10/a giornata della Scottish Premier League battono nel derby cittadino la matricola Partick Thistle e volano in classifica a quota 26 punti con una partita da recuperare. Samaras e Balde regalano la vittoria ai ragazzi di mister Lennon, che aumentano il proprio vantaggio sulle rivali.
Al secondo posto sale l’Aberdeen, che espugna Ester Road battendo 2-0 l’Hibernian; ottimo successo per i biancorssi, che si portano alle spalle della capolista, anche se il distacco dai biancoverdi inizia a essere davvero importante. A completare la pessima giornata delle formazioni di Edimburgo la sconfitta dell’altra squadra della capitale scozzese, gli Hearts, battuti anche dal kilmarnock e ultimissimi a meno 7, retaggio dei quindi punti di penalizzazione con cui i granata hanno iniziato la stagione.
Sospesa, infine, la gara tra Ross County e Inverness, anticipo del venerdì, per un problema all’impianto elettrico dello stadio. Tante scuse ai propri tifosi e quelli avversari da parte della società, ma molto probabilmente l’Inverness avrà la partita vinta a tavolino.
Scottish Premier League – 10/a giornata
Venerdì
Ross County-Inverness sospesa
Sabato
Dundee United-St.Mirren 4-0 (27′ e 34′ rig.Ciftci, 59′ Gauld, 83′ Erskine)
Hibernian-Aberdeen 0-2 (80′ Verron, 90′ Wylde)
Kilmarnock-Hearts 2-0 (16′ e 64′ Boyd)
Domenica
Partick Thistle-Celtic 1-2 (33′ Samaras (C), 66′ Doolan (P), 75′ Balde (C))
St.Johnstone-Motherwell 2-0 (50′ May, 64′ Hasselbaink)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SPL CLICCA QUI