Vidal-Tévez per scacciare la crisi: Juventus-Genoa finisce 2-0
Termina 2-0 la sfida tra Juventus e Genoa. Le reti tutte nel primo tempo: al 22′ un rigore trasformato da Vidal apre le marcature e al 36′ Tévez raddoppia. Nella ripresa attenta gestione dei bianconeri di Conte che tornano a vincere tra le mura amiche dopo le ultime due sconfitte.
UNA MARCIA IN PIÙ, ANZI, DUE – Una vittoria per scacciare i fantasmi delle ultime due sconfitte bianconere. La truppa di Conte parte quasi con rabbia nei primi venti minuti. Scatenato Llorente che va vicinissimo al gol in due occasioni. Vidal gioca al tiro a bersaglio e al 20′ colpisce una clamorosa traversa da fuori area, a Perin battuto. La Juve crea una mole impressionante di occasioni e al 23′ un fallo di Biondini al limite sinistro dell’area su Asamoah subisce la pena massima. Vidal si incarica della battuta dagli undici metri e non sbaglia. Meritato vantaggio juventino che sembra avere una marcia in più, anzi, due. Un Mattia Perin colossale sventa almeno tre chiare occasioni da gol, ma la pressione della Juventus produce al 37′ una nuova azione corale che termina con un dribling ubriacante di Tévez che in area sta volta non sbaglia. 2-0 Juve e gara in salita per un Genoa non pervenuto.
Nella ripresa Gasperini cambia le carte in tavola: fuori Gilardino e Antonelli, dentro Konaté e il greco Fetfatzidis. La Juve tenta di ammazzare la partita cercando il terzo sigillo, ma ancora Perin, veramente reattivo, nega altre due volte il gol a Llorente. Il Genoa, dopo un’ora di gioco, si avvicina timidamente e confusamente dalle parti di Buffon, approfittando del naturale calo di pressione bianconero. Il pallino del gioco, però, resta della Vecchia Signora che gestisce saggiamente il risultato e ritorna a vincere davanti al suo pubblico. Un successo che permette alla squadra di Conte di restare nella scia della Roma che non vuole saperne di perdere.
Il tabellino con le pagelle:
Juventus-Genoa 2-0 (2-0)
Marcatori: 22′ Vidal (rig.), 36′ Tévez.
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 6, Chiellini 6.5; Isla 6, Vidal 6.5 (87′ Padoin sv), Pirlo 6.5, Pogba 6, Asamoah 6 (72′ De Ceglie sv); Tévez 7, Llorente 6.5 (74′ Giovinco sv).
A disposizione: Storari, Rubinho, Cáceres, Ogbonna, Marchisio, Motta, Peluso.
All. Conte 6.5
Genoa (4-5-1): Perin 6.5; Antonini 6, Portanova 6, Manfredini 5.5, Marchese 5.5; Vrsaljko 6, Kucka 5.5, Biondini 5.5, Bertolacci 5.5 (79′ Centurion sv), Antonelli 5 (46′ Fetfatzidis 5.5); Gilardino 5.5 (46′ Konaté 5).
A disposizione: Bizzarri, Donnarumma, Gamberini, Sampirisi, De Maio, Lodi, Cofie, Sturaro, Stoian.
All. Gasperini 5
Arbitro: Daniele Doveri di Roma.
Ammoniti: 7′ Tévez (J), 55′ Fetfatzidis (G).