Serie A femminile: il punto della situazione dopo gli anticipi
Giornata spezzatino nella Serie A femminile, che per questa settimana è stata divisa in vari spezzoni a causa degli impegni internazionali.
Nel dettaglio, i top club hanno anticipato le loro partite e la Torres ha battuto 2-0 la RES Roma davanti al pubblico amico. Per una neopromossa è degno di nota aver tenuto testa alla corazzata sassarese, che al Vanni Sanna si è goduta le reti di Fuselli e Panico (su rigore).
Netta l’affermazione del Brescia, travolgente nel poker inflitto al malcapitato Grifo Perugia. Se Rosucci al 18′ spezzava già l’equilibrio, Bonansea brillava al 47′ e piegava la resistenza umbra per il 2-0 delle Leonesse. Di Sabatino e Massussi nell’ultima mezzora i sigilli definitivi.
Punteggio identico ma in trasferta ha fatto registrare il Tavagnacco, che dopo la precoce eliminazione dalla Women’s Champions League vuole arrivare più in alto possibile in campionato. Le detentrici della Coppa Italia si sono imposte 0-4 in casa del Fimauto, al Campo Sportivo Montidon di Sant’Ambrogio Valpolicella. Troppa la differenza tecnica fra i due undici, con le vice campionesse nazionali avanti al 32′ con Camporese, seguita a ruota da Vicchiarello al 35′. Se la stessa ex Torres firmava lo 0-3 al 37′, ci pensava Bonetti a chiudere i conti e rendere più rotonda la trasferta.
Nel festival della reti non ha tradito le attese nemmeno il Bardolino Verona, che è passato 2-4 in quel di Firenze. Al Comunale San Marcellino, toscane avanti al 10′ con Orlandi ma venete brave a impattare 3′ dopo con Karlsson. Verona avanti poco dopo la mezzora con Mason e più in sicurezza grazie alla rete di Gabbiadini al 49′. Vero che Guagni accorciava le distanze al 59′, ma a tempo ormai scaduto Gabbiadini stessa ribadiva la supremazia ospite e lanciava il guanto di sfida alle altre big del campionato.
Con l’Italia impegnata a livello internazionale, le Serie A completerà il turno con diverse sfide interessanti nella giornata di oggi.
Spicca soprattutto il derby lombardo tra Como 2000 e Inter, mentre è da tener d’occhio Pordenone-Riviera di Romagna. Completano il quadro dei match in programma Chiasiellis-Napoli e Mozzanica-Scalese.
Serie A femminile – Risultati e partite
Torres-RES Roma 2-0
Brescia-Grifo Perugia 4-0
Fimauto Valpolicella-Tavagnacco 0-4
Firenze-Verona 2-4
Chiasiellis-Napoli
Como-Inter
Pordenone-Riviera di Romagna
Mozzanica-Scalese