Home » Serie A Femminile, 5a Giornata: trasferte difficili per Napoli e Riviera di Romagna

Serie A Femminile, 5a Giornata: trasferte difficili per Napoli e Riviera di Romagna

Torna in trasferta il Napoli Calcio Femminile allo stadio Beltrame di Mortegliano (Udine) sul campo ostico del Chiasiellis, in provincia di Udine. Una partita delicata per vari motivi, sia perché arriva in un periodo di risultati altalenanti sia perché la squadra allenata da Corrado Sorrentino dovrà fare ancora a meno del centrocampista Raffaella Giuliano, fresca convocata nella nazionale under 17 ma alle prese con i postumi della lussazione alla spalla. In recupero, invece, il portiere Sabina Radu, che si riaggrega al gruppo insieme alle squalificate Valentina Esposito, Giusy Moraca e Manuela Rapuano. Toccherà al tecnico decidere chi schierare in campo in una partita particolare, come lui stesso afferma:

“Veniamo da un periodo difficile, il nostro obiettivo è di conquistare un risultato positivo, anche se andremo a giocare su un campo molto difficile. È una trasferta molto lunga e questa è un’ulteriore difficoltà, ma come sempre metteremo tutto il nostro impegno per fare il massimo”.

Stessa sorte per la Riviera di Romagna, impegnata sul terreno del sorprendente Graphistudio Pordenone nella quinta giornata di Serie A Femminile: una sfida che, dopo i risultati degli anticipi di mercoledì, vale il quinto posto.
La squadra di Giuseppe Lorenzo, dopo i due successi consecutivi ottenuti contro Firenze e Fimauto Valpolicella, punta a centrare il tris per salire a quota 9 punti dietro alle quattro grandi della massima serie, un test di maturità come commenta il vice presidente giallo-rosso-blù Martino Rossi:

“Quella di sabato contro il Graphistudio Pordenone per noi è un po’ la prova del nove, perché veniamo da due successi consecutivi e se vogliamo continuare la nostra risalita in classifica dobbiamo assolutamente fare risultato contro la compagine friulana, una squadra tosta che in estate ha rinforzato un organico già di buon livello con alcuni elementi di valore e dunque per noi sarà una sfida molto impegnativa. Per quel che ci riguarda dovremmo recuperare finalmente molte delle assenti di queste prime quattro giornate di campionato e personalmente sono curioso di vedere all’opera la squadra con gran parte dell’organico a disposizione: rispettiamo il Pordenone, perché come detto sono una buona squadra, ma andiamo a giocarcela convinti di fare risultato per continuare la striscia positiva e la risalita in graduatoria”.