Nell’anticipo della quinta giornata della Serie A Femminile, prima sconfitta stagionale per la Res Roma che cede 2 a 0 in casa delle campionesse d’Italia in carica della Torres e perde l’imbattibilità esterna in campionato che durava dalla stagione 2011-2012, uscendo comunque a testa alta dal “Sanna” di Sassari.
Le giallorosse si presentano al grande appuntamento con una formazione largamente rimaneggiata dalle assenze delle infortunate Ciccotti e Marzi e delle nazionali Vukcevic e Simonetti con mister Melillo che opta per un classico 4-4-2. Le reti portano alla mezz’ora la firme di Fuselli e nella ripresa, su rigore, di Patrizia Panico, rigore contestato dalle giallorosse e concesso per un presunto tocco di braccio di Colini in area. Le giallorosse, pur subendo la supremazia delle sarde, si sono difese con ordine e nel finale di gara sono andate vicinissime al gol della bandiera con Morra, che di testa ha sfiorato il palo.
Nonostante il risultato, soddisfatto a fine gara il tecnico giallorosso Fabio Melillo:
“E’ stata una partita dura, contro una squadra fortissima; abbiamo cercato di tenere viva la gara, le ragazze hanno dato fondo ad ogni energia, e sono soddisfatto di com’è andata; chi conosce il calcio femminile sa che si trattava di una “mission impossible”, e l’importante è esserne usciti a testa alta. Perdiamo l’imbattibilità in campionato dopo un anno e mezzo abbondante, ma usciamo piu’ forti, come squadra, da questa partita; mi spiace per l’infortunio a Stracchi a cui faccio gli auguri per una pronta guarigione, sperando che non si tratti di nulla di grave.”