Serie A Femminile, 5a Giornata: Firenze-Agsm Verona 2-4
Il Firenze passa in vantaggio alla prima opportunità dopo appena 9’ con Orlandi che appostata a centro area batte Ohrstrom. La gioia delle fiorentine dura però pochissimo perchè 4’ più tardi le gialloblù pareggiano su un calcio d’angolo battuto da Lagonia con il portiere toscano Fedele che non trattiene e la svedese Karlsson che ribadisce in rete. Il Verona potrebbe portarsi subito in vantaggio ma Marta Mason da due passi fallisce clamorosamente.
Le fiorentine alla mezz’ora hanno una buona opportunità con Guagni che sovrasta Squizzato ma il suo colpo di testa termina a lato e poco dopo pasticciano nuovamente in difesa consentendo a Mason di segnare il gol del vantaggio.
In apertura di ripresa le gialloblù ottengono un calcio di rigore per atterramento di Mason ad opera del portiere Fedele: dagli undici metri Melania Gabbiadini non sbaglia e porta l’Agsm Verona sul 3-1. Il Firenze non ci sta e torna in partita con un altro calcio di rigore concesso per atterramento di Salvatori Rinaldi e strasformato da Alia Guagni.
Il Verona si butta nuovamente in avanti ma bisogna attendere il 90’ per il gol della tranquillità messo a segno Melania Gabbiadini che dribbla tutti, supera anche il portiere e deposita il pallone nella porta sguarnita. Nei minuti di recupero c’è anche tempo per una traversa colpita da Alyssa Lagonia.
FIRENZE – AGSM VERONA 2-4 (1-2)
FIRENZE: Fedele, Parrini, Fusini, Binazzi, Benucci, Esperti (87′ Borghesi), Ferrati, Orlandi, Salvatori Rinaldi, Guagni, Adami (64’ Ferrara). A disposizione: Valgimigli, Baldini, Cosi, Ferrara, Cinotti, Borghesi, Azzolini. Allenatore: Sauro Fattori.
AGSM VERONA: Ohrstrom, Squizzato (73′ Belfanti), Ledri, Ramera, Karlsson, Di Criscio, Toselli (60′ Gelmetti), Gabbiadini, Mason, Napoli, Lagonia. A disposizione: Bianchi, Marconi, Baldo, Belfanti, Gelmetti. Allenatore: Renato Longega.
ARBITRO: Alessandro Nista di La Spezia, assistenti Lenza e Ciprianetti.
RETI: 9′ Orlandi (FI), 13’Karlsson (VE), 34′ Mason (VE), 48′ rig. e 90’ Gabbiadini (VE), 56′ Guagni (rig.) (FI)
AMMONITE: Fedele