Livorno, Nicola: “L’entusiasmo di tutti noi può diventare un’arma importante”
Trasferta delicata per il Livorno calcio. Domani pomeriggio, alle ore 15, gli amaranto sfideranno il Bologna allo stadio “Dall’Ara” nella gara valida per la nona giornata del campionato di Serie A. Presentando l’incontro, il tecnico Davide Nicola ha rilasciato alcune dichiarazioni nella classica conferenza stampa pre-gara.
Queste alcune righe riportate dal sito ufficiale livornocalcio.it:
“Tutte le partite sono importanti e fondamentali per il nostro campionato. Il Bologna è una squadra forte e ben organizzata ed hanno un giocatore molto forte che apprezzo sia per le doti sul campo che fuori: Diamanti. Non lo conosco personalmente, ma sono sicuro che è davvero una brava persona”. A chi gli chiede come cercherà di fermarlo: “Diamanti è uno dei giocatori più rappresentativi del calcio italiano, dobbiamo limitare lui e la sua squadra. Non c’è un imperativo particolare”.
Sulle ultime prestazioni: “Analizzando le ultime sconfitte, a Verona e con la Samp abbiamo preso quattro reti su calci da fermo. Per la gara di domenica scorsa sono stati nostri errori, per l’altra no. Conosciamo le difficoltà di questo campionato e dobbiamo crescere anche attraverso le problematiche che ci si presentano. A Bologna mancherà Greco, ma noi non mettiamo le mani avanti. Conosciamo i nostri punti di forza, anche quando manca qualcuno. L’entusiasmo di tutti noi, dei giovani che hanno poca esperienza, che sono tanti, può diventare una nostra arma importante. Lavoriamo su ogni singolo, cercando di trasformare le sue potenzialità nel bene comune del gruppo. Gli errori si possono fare, fondamentale è riprendersi e crescere, imparando a gestire gli eventi importanti. Conoscerci sempre di più e migliorare come squadra”.