Home » Live MP: Inter-Verona 4-2, il Biscione sconfigge un Hellas mai domo

Live MP: Inter-Verona 4-2, il Biscione sconfigge un Hellas mai domo

PREMI QUI (O F5) PER AGGIORNARE LA PAGINA E NON PERDERTI LE EMOZIONI DELLA PARTITA!

Allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano va in scena Inter-Verona, incontro valido per la 9/a giornata di Serie A. Vi abbiamo già raccontato statistiche, precedenti e curiosità delle due squadre, adesso però cediamo la parola al campo: siamo sicuri che lo spettacolo non mancherà, seguite la partita con noi!

93′ – Belfodil si cerca un rigore a dir poco improbabile e sul ribaltamento di fronte nulla di fatto. L’arbitro fischia la fine di una partita un po’ pazzerella ma subito dopo espelle sia Moras che Belfodil, che probabilmente si sono beccati dopo l’episodio da presunto rigore di poco prima.

91′ – Bomba inutile di Guarin da distanza siderale, pallone in terzo anello. Poco dopo brutto fallo di Iturbe ma senza cattiveria: comunque giallo sacrosanto per il numero 15 dell’Hellas.

90′ – Iturbe cerca lo spazio per il cross: non lo trova. Rimessa dal fondo per Carrizo.

89′ – Ottima respinta di Rafael su una sortita di Belfodil: troppo centrale il tiro dell’algerino. Sulla ripartenza fallo tattico e quindi cartellino giallo per Jonathan.

87′ – Respira l’Inter, che cerca di mantenere il possesso palla sulla trequarti veronese.

85′ – Tiro di Guarin piuttosto debole: Rafael interviene senza problemi e fa ripartire la pressione in avanti dei suoi. Toni cerca un eurogol in girata che però non viene.

83′ – Mandorlini toglie uno spento Cacciatore: al suo posto Juanito.

82′ – Inizia un assedio veronese: l’Inter difende chiusa nei propri sedici metri.

81′ – Belfodil scappa benissimo sulla sinistra e cerca in area Nagatomo: il tiro a giro del giapponese finisce fuori.

79′ – Mentre viene fermato il gioco per un fuorigioco di Belfodil, Mazzarri toglie un Kovacic un po’ in affanno vista la nuova collocazione tattica e inserisce Taider. Scelta evidentemente conservativa.

78′ – Carrizo nuovamente chiamato in causa sull’ennesimo tiro da fuori di Iturbe: il portiere argentino blocca sicuro.

77′ – Situazione speculare a campo invertito: ora è Belfodil a fare fallo in attacco.

76′ – Toni segna il terzo gol per i suoi ma il gioco è fermo: fallo in attacco dell’ex Bayern Monaco.

74′ – Iturbe cerca il gran numero da fuori area ma Carrizo blocca serenamente il tiro poco potente del Messi Guaranì. Segnali di vivacità veronese, gli scaligeri sembrano crederci.

73′ – Fuori Agostini, dentro Cacia: Verona a trazione più che anteriore per cercare il pari.

71′ – Appena l’Inter sembrava aver ripreso una certa solidità difensiva ecco il secondo gol in campionato di Romulo, ottimamente servito da un Luca Toni in formato leone: 4-2. Meraviglioso l’angolo indovinato dal brasiliano il cui cartellino è proprietà della Fiorentina.

70′ – Si rifà vivo l’Hellas dalle parti della retroguardia nerazzurra ma senza troppa convinzione: niente di fatto.

67′ – Giallo per Donadel: il giocatore gialloblù stende un lanciatissimo Ranocchia all’altezza del cerchio di centrocampo.

64′ – Altro cambio Inter: Belfodil per Palacio.

63′ – Sostituzione nelle fila della Beneamata: un po’ di riposo per capitan Cambiasso, si rivede in campo Kuzmanovic. Ora il capitano è Ranocchia.

62′ – Toni sciupa una ghiotta occasione da posizione favorevolissima; l’arbitro assegna una rimessa dal fondo ignorando le proteste del numero 9 scaligero.

60′ – Jonathan si inventa Maicon: entra in area da destra, semina il panico e conclude a rete col mancino mettendo fuori, ma che giocata!

57′ – Ennesima carambola, ennesimo gol: adesso è Rolando a siglare la quarta rete della serata ma i maggiori meriti della marcatura andrebbero ascritti a Palacio perché il numero 8 si inventa un tocco di prima geniale sul cross basso all’altezza del primo palo che libera il difensore lusitano, il quale realizza in maniera più che rocambolesca.

56′ – Azione da gol per l’Inter ma Guarin si perde il pallone al momento di concludere: comunque angolo per i nerazzurri.

55′ – Cambio nel Verona: Donadel per Donati. Non una grande partita del mediano ex Bari.

53′ – Gol probabilmente non in fuorigioco di Palacio ma giudicato tale dal direttore di gara: comunque cartellino giallo per il Trenza, colpevole di aver insaccato il pallone a gioco fermo.

52′ – Sette minuti dall’inizio della ripresa ed Hellas Verona ancora chiuso negli spogliatoi.

49′ – Regala spettacolo Guarin: il colombiano sembra poter fare quel che vuole col pallone.

47′ – Proiezione palla al piede in avanti di Guarin che conclude con un gran tiro angolatissimo sulla sinistra di Rafael: il portiere brasiliano si distende e salva i suoi concedendo un angolo sui cui sviluppi non accade nulla.

46′ – Si ricomincia!

45’+1 – Duplice fischio dell’arbitro al Meazza: l’Inter chiude meritatamente in vantaggio un primo tempo contro un Verona pericoloso solo nell’ultimo quarto d’ora più per le incertezze della retroguardia di casa che non per reale convinzione.

44′ – E’ ancora l’Inter a premere: più che il terzo gol sembra siano le urla di Mazzarri a tenere sveglia la squadra nerazzurra ma l’Hellas non è affatto morto.

38′ – Partita completamente folle a San Siro: terzo gol dell’Inter nel peggior momento in assoluto del Biscione dove sembrava essere l’Hellas ad avere più campo. Ennesima azione rocambolesca in area veneta dove Nagatomo prende un palo clamoroso e Cambiasso infila la terza marcatura.

32′ – 2-1 dell’Hellas Verona: Jesus e Ranocchia pasticciano in marcatura su Toni che riesce a fare da sponda per Martinho: il brasiliano si inserisce alla grande in seno all’area di rigore meneghina e infila agilmente Carrizo: Verona subito rivitalizzato.

27′ – Ammonito Cacciatore del Verona.

25′ – Toni manda alto di testa da buona posizione in area: comunque Carrizo c’era.

24′ – Iturbe si lancia in campo aperto: Carrizo esce dall’area e chiude di piede una potenziale chance scaligera sul nascere. Primo vagito dell’Hellas in tutto il match.

18′ – Sereno possesso palla nerazzurro: nessuna apprensione, si cerca timidamente il terzo gol sulle iniziative dei singoli giocatori. Fin qui, senza fortuna.

12′ – Immediato raddoppio interista: sempre su calcio d’angolo, un batti e ribatti si scatena nell’area veronese e la carambola finale si risolve con un Palacio che da due passi ribadisce in gol.

11 – Giusta ammonizione per Cambiasso: tipico fallo tattico per impedire la ripartenza veneta del Cuchu a centrocampo e conseguente giallo.

10′ – Vantaggio nerazzurro! Jonathan cerca un destro al volo verso la porta di Rafael sugli sviluppi di un calcio d’angolo e batte il portiere scaligero con una deviazione a favore: 1-0 per l’Inter.

4′ – Pressing dell’Inter, il Verona è costretto a spazzare per non perdere il pallone: sulla rimessa Guarin si libera ma sbaglia il cross.

2′ – Azione manovrata dell’Inter, Kovacic sfiora per Cambiasso che di prima prova la conclusione: pallone sul fondo.

1′ – Via! Primo pallone gestito dall’Inter, che attaccherà da destra verso sinistra.

20.45 – Squadre in campo! Presentazione e poi via all’anticipo serale della 9/a giornata!

20.38 – Lo speaker sta annunciando allo stadio le formazioni ufficiali.

20.36 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, manca veramente pochissimo al fischio d’inizio! Restate con noi, lo spettacolo della Serie A questa sera è al Giuseppe Meazza di Milano.

20.35 – Il Verona invece arriva a San Siro con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere: vincere sarebbe un’impresa clamorosa, ma Mandorlini ha affermato che un pareggio non sarebbe poi così malvagio.

20.32 – L’Inter gioca per tornare a vincere: l’ultimo successo risulta essere quello di un mese fa, proprio in casa, contro la Fiorentina.

20.25 – Squadre in campo per il consueto riscaldamento prepartita. Numerosi i tifosi del Verona, che hanno seguito la squadra dopo i grandi risultati conseguiti di recente.

20.10 – Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Verona: Mazzarri sceglie Ranocchia al posto di Samuel, con Kovacic titolare dal primo minuto. Pronostici rispettati invece per Mandorlini, che ripropone il tridente Martinho-Iturbe-Toni.

20.00 – Ancora pochi minuti e sapremo quali sono i 22 che scenderanno in campo stasera. Restate con noi.

19.45 – Un’ora esatta all’inizio dell’incontro Inter-Verona, mentre manca pochissimo per la comunicazione delle formazioni ufficiali da parte dei due allenatori.

CLICCA QUI PER LA CRONACA, IL TABELLINO E LE PAGELLE DI INTER-HELLAS VERONA