Genoa, Gasperini: “C’è la volontà di non rinunciare a niente”

Trasferta delicatissima per il nuovo Genoa di Gian Piero Gasperini. Per il tecnico di Grugliasco tanti ricordi legati ai colori della Juventus, fondamentali per la sua formazione, come egli stesso ha dichiarato nella consueta conferenza stampa pre-gara.

Queste alcune dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del Genoa alla vigilia della gara valida per la nona giornata di Serie A in programma domani pomeriggio alle ore 15.00.

“La scuola Juventus, per mentalità e approccio, è stata un’esperienza fondamentale per la mia formazione. Ho avuto la fortuna di vedere grandi allenatori e grandi campioni”. 

SULLA JUVENTUS DI CONTE – “La sensazione è di una squadra forte, in salute. Anche se penso che abbia ragione Conte, quando sottolinea che questo sia l’anno più difficile, paragonandoli agli altri”.

NON RINUNCIARE – “Spero che la squadra difenda con l’attenzione già vista, proponendosi con qualità superiore nelle ripartenze e nelle misure da tenere. La classifica resta difficile, una prestazione positiva alimenterebbe fiducia e autostima. Nelle intenzioni, con l’esigenza di chiuderci quando ci sarà da chiuderci, c’è la volontà di non rinunciare a controbattere. E la determinazione a fare risultato”.