Nella conferenza stampa di oggi Diego Lopez, tecnico del Cagliari, ha pochi dubbi in merito alla partita di domenica contro la Lazio: per lui sarà una gara molto impegnativa, come afferma.
“Ci aspetta una partita di sacrificio. I biancocelesti giocano davanti al proprio pubblico, saranno agguerriti e non attenderanno che faremo noi la prima mossa”.
Il tecnico cagliaritano mette in guardia da chi parla di una Lazio in crisi:
“Non li ho visti così male. Schierano molti giocatori a centrocampo, forse non sono al meglio, ma hanno molta qualità. Penso che gli manchino i risultati, e la pressione a Roma è notevole. Diciamo che è una partita particolare, tutta da scoprire. La Lazio attua il 4-3-3, ma gli esterni si spostano molto a centrocampo. Vedremo quale scelta tattica effettuare: o palleggio o tattica di attesa per ripartire. Quando andiamo a giocare in questi campi, contro queste squadre, cerchiamo di far male: se dobbiamo andare solo a difenderci, è meglio restare a casa”.
Lopez è anche sicuto del fatto che, per fare risultato all’Olimpico, ci vorrà il Cagliari delle migliori occasioni, ed è ottimista su questo:
“Siamo in grado di fare una grande partita. Il morale? Quando si vince si lavora bene, dunque abbiamo festeggiato poco e lavorato molto, per correggere gli eventuali errori. In caso contrario, quando si perde, occorre alzare subito la testa”.
A chi gli chiede chi farà parte dei 20 convocati Lopez si sofferma su Dessena e Pisano:
“Daniele Sta bene, già da mercoledì ha lavorato con noi, giovedì ha disputato la partitella. Pisano è a posto, occorrerà capire se giocherà o meno. Avremo partite in sette giorni, dovremo dosare le forze”.