Home » Bundesliga, 10/a giornata: il derby della Rhur va al Borussia, Bayern di rimonta

Bundesliga, 10/a giornata: il derby della Rhur va al Borussia, Bayern di rimonta

Grande spettacolo e tanti gol nelle gare del sabato della 10/a giornata della Bundesliga, un turno che non ha detto niente di nuovo in vetta alla classifica, visto che le tre battistrada hanno tutte vinto. Soffre più del previsto, ma alla fine riesce ad avere la meglio sulla matricola Hertha Berlino il Bayern Monaco. I bavaresi rimontano l’iniziale gol di svantaggio, portandosi sul 3-1 grazie alla doppietta del solito Mandzukic e al secondo centro consecutivo di Gotze; solo per le statistiche la rete di Ben-Hatira per il 3-2 finale.

Grande tensione, come sempre accade, nel centoquarantatreesimo derby della Rhur tra lo Schalke 04 e il Borussia Dortmund. Alla fine la banda dell’oro di mister Klopp è riuscita a sbancare la Veltins Arena con un netto 3-1, superando i padroni di casa che possono recriminare per un calcio di rigore fallito dall’ex milanista Boateng sul punteggio di 1-0 per il Borussia. Bene anche il Bayer Leverkusen, che alla BayArena liquida in rimonta l’Augsburg.

In zona retrocessione, è notte fonda per la neo promossa Eintracht Braunschweig; i gialloblu perdono anche a Mainz, superati dalla doppietta del giapponese Okazaki e rimangono sul fondo della classifica con soli 4 punti all’attivo. Bel passo in avanti, invece, per l’Hoffenheim, che espugna con quattro reti il campo di un Hannover ridotto in nove per l’espulsione di due suoi giocatori.

Bundesliga – Risultati 10/a giornata

Venerdì
Stoccarda-Norimberga 1-1 (3′ rig.Ibisevic (S), 6′ Drmic (N))

Sabato
Bayer Leverkusen-Augsburg 2-1 (24′ Hahn (A), 34′ Rolfes (B), 83′ Can (B))
Bayern Monaco-Hertha Berlino 3-2 (4′ Ramos (H), 30′ e 51′ Mandzukic (B), 54′ Gotze (B), 58′ Ben-Hatira (H))
Hannover-Hoffenheim 1-4 (10′ rig.Salihovic (H), 18′ Herdling (H), 57′ Sané (Ha), 62′ e 64′ Firmino (H))
Mainz-Eintracht Braunschweig 2-0 (8′ e 68′ Okazaki)
Schalke 04-Borussia Dortmund 1-3 (14′ Aubameyang (B), 51′ Sahin (B), 63′ Meyer (S), 74′ Blaszczykowski (B))
Wolfsburg-Werder Brema 3-0 (8′ Arnold, 72′ Olic, 89′ Perisic)

Domenica
Friburgo-Amburgo
Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI