Nonostante la sfida in programma oggi contro lo Swansea in casa Kuban continua a tenere banco l’arbitraggio di Lapochkin nella sfida con la Dinamo di domenica, persa 3-1 allo stadio Rodina. Aleksandr Belenov, soprattutto, rischia una pesante squalifica.
“In quanto a gioco, non siamo stati inferiori, a far vincere la Dinamo ci ha pensato l’arbitro” aveva detto il portiere del Kuban nell’immediato post gara. “Evidentemente avrà ricevuto qualche regalino. Egli stesso non ci ha saputo spiegare l’espulsione di Tsoraev, e anche quella di Khubulov mi pare incomprensibile. Il loro primo gol è stato realizzato in fuorigioco, il secondo da un calcio d’angolo che non v’era e il terzo è stato un rigore ridicolo, per un ipotetico contatto giunto comunque fuori area”.
Intanto la RFS ha comunicato la durata delle squalifiche di Khubulov e Tsoraev, espulsi domenica. Quattro giornate per entrambi. Il primo, da quanto si legge nella nota, “ha colpito in maniera aggressiva un avversario senza la benchè minima possibilità di raggiungere il pallone”, mentre per il secondo si parla di “frasi ingiuriose, lessico inappropriato e comportamento offensivo nei confronti dell’ufficiale di gara”. Sanzioni, forse, un po’ troppo pesanti.