Secondo pareggio esterno consecutivo in Europa League per la Lazio di Vladimir Petkovic, che a Nicosia non va oltre lo 0-0 contro i modesti ciprioti dell’Apollon Limassol. Biancocelesti meglio nel primo tempo, quando vanno vicini al gol in più di un’occasione; gara più equilibrata nella ripresa, con i padroni di casa più propositivi. Un punto che consente alla Lazio di salire a quota 5 punti in classifica, a meno due dal Trabzonspor capolista del Girone J.
Nell’Apollon Limassol lo spagnolo Roberto è la punta di riferimento, sostenuto da Sangoy, Papoulis e dall’ex OM Meriem; nella Lazio, invece, mister Petkovic sceglie Floccari come attaccante centrale e schiera dal primo il giovane Keita. Meglio i capitolini in un primo tempo giocato costantemente all’attacco dai biancocelesti che, tuttavia, non riescono a segnare il gol di quello che sarebbe stato il meritato vantaggio. Lazio vicinissima al gol dell’1-0 in almeno un paio di occasioni, ma né Ederson né Hernanes riescono a centrare il bersaglio grosso; bene soprattutto lo spagnolo Keita, tra i più pimpanti della formazione laziale, mentre sul fronte opposto l’Apollon Limassol si fa vedere dalle parti di Marchetti solamente con una conclusione insidiosa del greco Papoulis. Più equilibrio in una ripresa in cui la Lazio continua a cercare il gol del vantaggio, mentre l’Apollon si toglie di dosso i timori del primo tempo, rispondendo colpo su colpo ai romani. Il solito Papoulis e Meriem mettono i brividi a Marchetti, mentre sul fronte opposto sono Gonzalez e il neo entrato Felipe Anderson a creare i pericoli maggiori. Risultato che, tuttavia, non si sblocca: a Nicosia è 0-0 tra Apollon Limassol e Lazio.
Apollon Limassol-Lazio: 0-0
Apollon Limassol (4-2-3-1): Bruno Vale 5,5; Stylianou 6, Merkis 6, Karipidis 6, Vasiliou 5,5; Hamdani 6,5, Gullon 5,5; Sangoy 5 (88′ Konstantinou sv), Meriem 6 (93′ Grigorie sv), Papoulis 6,5 (90′ Haber sv); Roberto. A disp.: Hidi, Dănănae, Catalá, Charalambous. All.: Christoforou.
Lazio (4-2-3-1): Marchetti 6; Cavanda 5,5, Cana 6, Novaretti 6, Radu 6; Gonzalez 6,5 (86′ Onazi sv), Ledesma 6; Keita 6,5 (81′ Felipe Anderson 6), Hernanes 5,5, Ederson 5; Floccari 5,5 (70′ Perea 5). A disp.: Berisha, Ciani, Crecco, Biglia. All.: Petkovic.
Arbitro: De Sousa (Portogallo)
Marcatori: –
Note: ammoniti: Stylianou, Karipidis (A), Gonzalez (L); espulsi: –