Il Real Madrid per chiudere anzitempo il discorso qualificazione, la Juventus per dare una svolta al suo cammino europeo e dimenticare la batosta di Firenze. Al Santiago Bernabéu va in scena la partita più attesa del girone B. Nei blancos, spiccano le assenze di mister 100 milioni Bale e di Isco (entrambi in panchina), al loro posto Illarramendi e un Di María in ottima forma, che completa l’attacco merengue assieme a Benzema e a CR7. Nella Juventus, Antonio Conte prova a cambiare modulo per dare una scossa alla squadra, dal 3-5-2 al 4-3-1-2. Fuori gli infortunati Lichtsteiner, Quagliarella e Vučinić, il tecnico leccese manda in campo una coppia d’attacco composta da Tévez e Llorente, alle loro spalle Marchisio nelle vesti di rifinitore. In difesa, dal primo minuto giocheranno Martín Cáceres a destra e Ogbonna a sinistra. Centrali Barzagli e Chiellini, con Bonucci che si accomoda in panchina.
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Juventus:
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Ramos, Pepe, Marcelo; Illarramendi, Khedira; Di María, Modrić, Ronaldo; Benzema. A disp.: Diego López, Varane, Coentrão, Carvajal, Bale, Isco, Morata. All.: Ancelotti.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; M. Cáceres, Barzagli, Chiellini, Ogbonna; Vidal, Pirlo, Pogba; Marchisio; Tévez, Llorente. A disp.: Storari, Peluso, Bonucci, Padoin, Asamoah, Isla, Giovinco. All.: Conte.
Arbitro: Manuel Gräfe (GER).