L’Inter di Thohir fa spesa a Madrid: ecco gli obiettivi di mercato
Dall’Indonesia Erick Thohir lancia un messaggio forte e chiaro “Voglio vincere”. I tifosi nerazzurri, però, dovranno restare pazienti: l’Inter infatti non farà grandi stravolgimenti nella prossima finestra di mercato di gennaio, ma aspetterà la sessione estiva per piazzare i veri colpi di mercato. Qualche aggiustamento, insomma, per rafforzare la squadra dove ne ha bisogno.
Secondo il giornalista di AS, Manuel Esteban Manolete, Thohir intende pescare nel mercato spagnolo e in particolare a Madrid: nel mirino del magnate indonesiano ci sarebbero l’ex nerazzurro Simeone, attuale allenatore dell’Atletico, e due senatori del Real Madrid: il portiere Casillas e Sergio Ramos.
Thohir vuole un giusto mix tra giovani talenti di belle speranze e grandi giocatori già affermati. Nel passato recente già alcuni ‘scarti di lusso’ del Real Madrid hanno fatto la fortuna dell’Inter: basti pensare a Cambiasso e Samuel. Quest’ultimo è destinato a dire addio a fine stagione per ritirarsi o tornare in Argentina, così come Diego Milito. Per questo motivo, in vista del prossimo mercato estivo, i nerazzurri cercano un grande difensore e un grande attaccante.
Mentre si attende la maturazione dei giovani Icardi e Belfodil, in avanti al fianco di Palacio serve un elemento che garantisca un numero di gol in doppia cifra. In questo senso l’occasione giusta potrebbe arrivare proprio dal Real Madrid, dove Karim Benzema rischia di essere sacrificato per far posto all’arrivo di un altro bomber come il colombiano Falcao del Monaco o l’uruguaiano Suarez del Liverpool. La prima condizione necessaria per tentare l’assalto al nazionale francese, già nel mirino dell’Arsenal, è rappresentata della qualificazione dell’Inter alla prossima Champions League.