Francia, Division 1 Féminine: meraviglia Lyon, tonfo Juvisy, Soyaux in paradiso
Ennesima meraviglia firmata Lyon, in un campionato che un padrone lo conosce e da parecchi anni: al Plaine des Jeux de Gerland l’OL ha nuovamente strapazzato l’avversario di turno, che stavolta rispondeva al nome del Rodez.
Troppa la differenza fra le campionesse di Francia e l’undici guidato da mister Nicolas Bach, cui interessano obiettivi certo diversi rispetto alla blasonata capolista. Le marcatrici? Le Sommer, Necib, Schelin e Bussaglia. Soliti nomi delle solite note: niente di nuovo sul fronte occidentale e la classifica parla a voce altissima.
Non sta male neanche il Paris Saint-Germain, che certi balbettii di inizio stagione li ha già archiviati. 0-6 e cappotto pesantissimo inflitto al malcapitato Guingamp, che non sarebbe neanche una squadra di basso rango. È che le ragazze della capitale si sono godute il poker di reti di un’indiavolata Delie, una calciatrice semplicemente straordinaria. Di Asllani e Dali le altre reti parigine all’11’ e al 77′.
Allargando lo sguardo all’intera Francia, in tanti saranno rimasti di sasso davanti al ko dello Juvisy, che davanti al pubblico amico s’è fatto superare 1-2 dal Soyaux. Match indimenticabile per la società del Poitou-Charentes, corsare sul terreno dello Stade Georges-Maquin a dispetto del pronostico.
Chiudiamo il riepilogo segnalando, a beneficio di chiunque fosse interessato, che la Fédération Française de Football trasmetterà in diretta streaming esclusiva la partita Francia-Polonia, programmata per le 20:45 di venerdì 25 ottobre a Beauvais. Per informazioni, invitiamo i lettori a visitare la pagina YouTube della federcalcio transalpina.
Division 1 Féminine – 7a giornata
Muret-Yzeure 0-3
Juvisy-Soyaux 1-2
Hénin-Beaumont-Montpellier 0-3
Lyon-Rodez 4-0
Guingamp-PSG 0-6
Arras-Saint-Etienne 1-0
CLASSIFICA: Lyon 28, PSG 25, Montpellier 21, Juvisy e Guingamp 18, Hénin-Beaumont e Soyaux 15, Saint-Etienne 13, Rodez 12, Arras e Yzeure 11, Muret 8
N.B.: Montpellier e Saint’Etienne una partita in meno