Superliga danese, 12/a giornata: rallenta il Midtjylland, risorge l’FC Copenhagen

Nella 12/a giornata della Superliga danese, la capolista Midtjylland deve accontentarsi del pareggio interno contro il Randers. Pur passando in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo, i rossoneri non vanno oltre l’1-1  casalingo, un risultato che, tuttavia, consente alla capolista di allungare sia sull’Esbjerg fB, battuto 2-1 in trasferta sul campo della matricola Vestsjælland, ma soprattutto sull’Aalborg.

I biancorossi vengono sonoramente sconfitti al Parken di Copenhagen da un FC in netta crescita rispetto al disastroso inizio di stagione. I ragazzi di mister Solbakken vincono con un perentorio 3-0 in cui lascia la firma anche l’attaccante della nazionale Under 21 belga Ventokele. Capitolini che si portano a soli due punti di distanza dalla seconda posizione occupata proprio dagli avversari di turno.

In zona retrocessione, anche se la classifica rimane cortissima, può tirare un sospiro di sollievo il Nordsjælland, corsaro ad Arhus, mentre il SønderjyskE tracolla 5-1 in casa contro l’Odense nel posticipo del lunedì ed è ultimo.

Superliga danese – 12/a giornata

Venerdì
Aarhus-Nordsjælland 0-1 (50′ Christiansen)

Sabato
Midtjylland-Randers-Odense 1-1 (33′ Curth (M), 70′ rig.Schwartz (R))

Domenica
Vestsjælland-Esbjerg fB 2-1 (4′ Bertolt (V), 64′ Sørensen (V), 74′ Ankersen (E))
Brøndby-Viborg 0-0
FC Copenhagen-Aalborg 3-0 (43′ Jørgensen, 62′ aut.Nielsen, 89′ Ventokele)

Lunedì 
SønderjyskE-Odense 1-5 (42′, 58′ e 65′ Abdellaoue, 52′ Larsen, 61′ Bodul, 63′ rig.Hansen (S))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA DANESE CLICCA QUI