Champions League, Benitez: “Con l’OM gara decisiva per la qualificazione”

Vigilia di Champions League per il Napoli, volato a Marsiglia dove martedì sera affronterà l’Olympique padrone di casa in una gara valida per la terza giornata del Girone F. Una partita certamente non semplice per i partenopei, vogliosi di ripartire dopo la brutta sconfitta rimediata contro la Roma. Una vittoria contro i francesi, ancora fermi a zero punti, sarebbe fondamentale anche nell’economia del gruppo, visto anche il contemporaneo scontro diretto tra Borussia Dortmund e Arsenal.

A parlare in sede di conferenza stampa il tecnico dei campani Rafa Benitez. L’ex allenatore del Liverpool è tornato sulla gara dell’Olimpico, vedendo il bicchiere mezzo pieno nonostante il risultato negativo: “Contro la Roma per me è stata una partita positiva, abbiamo giocato bene anche senza Higuain e Zuniga” e sul Pipita aggiunge “Higuain si sta allenando bene, se è disponibile dovrò valutarlo insieme ai medici. Ogni giocatore ha bisogno di tempi diversi“.

Per quanto riguarda l’impegno contro l’OM, il tecnico spagnolo ricorda le gare giocate contro i transalpini, dando uno sguardo anche alla situazione del girone: “Sono venuto qui due volte e quello che mi è rimasto impresso è stata l’atmosfera e il calore dei tifosi. Sappiamo quanto sia difficile questo gruppo, la partita è decisiva non per il nostro percorso di crescita ma per la qualificazione”. Sugli uomini che scenderanno in campo al Velodrome Benitez ammette: “La formazione non l’ho decisa, i difensori si stanno allenando tutti bene e Cannavaro è un esempio per i compagni“.

Presente in sala stampa anche Gokan Inler; il centrocampista svizzero ha parlato della sfida che attenderà domani sera lui e i compagni: “Siamo venuti qui per fare la nostra partita, la squadra è qui per dimostrare il suo valore“. Sulla sua stagione l’ex Udinese precisa: “Sto facendo bene sia col Napoli sia con la nazionale, ho due allenatori con i quali mi trovo bene e lavoro tanto. Segnare? Ci proverò ma domani sarà una partita importante, sia noi sia loro vogliamo vincere“.