Basket, Serie A: risultati e classifica della 2a giornata. In tre a punteggio pieno

Tre compagini in testa a punteggio pieno dopo la seconda giornata di campionato. Sul neutro di Bologna la Virtus Roma supera Brindisi grazie a un Michael Ignerski scatenato dalla distanza (5/8 al tiro da tre) con i capitolini in formato diesel; Brindisi domina la prima parte di gara e non approfitta di una Roma molto distratta, pagando a caro prezzo il ritorno degli uomini di Dalmonte. Ad affiancare i romani ci sono Caserta e Bologna, vittoriose in trasferta solo dopo l’overtime. Una Pesaro mai doma riesce a rimontare uno svantaggio di 14 punti a Caserta, poi nei supplementari i campani ritrovano la luce e rovinano la festa di compleanno a Sandro Dell’Agnello, coach dei marchigiani che ieri ha festeggiato le 52 candeline.

Rimonta V Nere bolognesi a Cremona. I felsinei si ritrovano sotto 28-7 nel primo periodo, ma reagiscono con orgoglio e Hardy trascina i suoi al 55-55. Bologna è più concreta ai supplementari per i lombardi non c’è nulla da fare. Primo successo stagionale per Milano nel derby con Varese; Samuels mette a referto 21 punti ed è la chiave principale del successo delle scarpette rosse. Si ferma, invece, Siena a Reggio Emilia; i toscani non cadevano in terra emiliana da ben venti anni.

SERIE A – 2a giornata

Pesaro-Caserta 84-93 d.t.s.
Sassari-Cantù 83-69
Cremona-Bologna 82-78 d.t.s.
Roma-Brindisi 67-59
Venezia-Montegranaro 102-68
Reggio Emilia-Siena 67-60
Pistoia-Avellino 75-83
Milano-Varese 84-72

Classifica: Roma, Bologna, Caserta 4, Varese, Pesaro, Reggio Emilia, Siena, Brindisi, Venezia, Avellino, Sassari, Cantù, Milano 2, Cremona, Montegranaro, Pistoia 0

Published by
Elia Modugno