Udinese, Guidolin: “Abbiamo concesso troppe ripartenze al Milan”
Non è il ritratto della felicità il Francesco Guidolin che si ferma a parlare con i giornalisti presenti nella Mixed Zone di San Siro. La sua Udinese ha perso 1-0 contro il Milan pur mostrando qualche piccolo miglioramento rispetto alle ultime prestazioni.
Queste le sue parole:
“Abbiamo perso per errori nostri. Se avessimo fatto girare meglio e più velocemente il pallone, se fossimo stati meno distratti e avessimo gestito meglio alcune situazioni saremmo usciti da San Siro con un risultato diverso e magari con qualche punto in tasca. Abbiamo concesso dei contropiedi al Milan e non avremmo dovuto. Abbiamo preso gol perdendo palla a centrocampo e lasciando la ripartenza a Birsa e a Robinho. In trasferta a San Siro sono cose che si pagano, alla fine.
L’unica cosa che riesco a trovare di positivo è che sotto il profilo della prestazione ci sono stati dei miglioramenti, abbiamo giocato un po’ più alti senza farci schiacciare e abbiamo provato a fare il nostro gioco. Da qui bisogna partire, preferisco questa sconfitta rispetto a quella di Bergamo, dove non abbiamo proprio giocato. Qui almeno ci abbiamo provato.
La scelta di giocare con Pereyra e non con Maicosuel o Muriel è una scelta mia e non devo spiegarla a nessuno. Pensavo che avremmo potuto fare una buona gara e sotto il punto di vista della voglia l’abbiamo anche fatta. Lavorare nella settimana delle nazionali, con giocatori che rientrano il giovedì o il venerdì non è mai facile. Le scelte di iniziali sono da vedersi in questa ottica. Senza dimenticare che durante la gara ho cambiato ben tre sistemi di gioco tramite le sostituzioni e spostamenti tattici”.