Dopo l’amaro pareggio interno contro l’Inter, le grifone salgono in Toscana con l’obiettivo del risultato pieno contro la Scalese nell’incontro della 4° Giornata della Serie A Femminile.
La squadra del tecnico Sciurpa affrontano un avversario che, per quanto neopromosso, ha cominciato con il piglio giusto, con il successo all’esordio contro l’Inter, la sconfitta (inevitabile) contro il Tavagnacco ed il bel pareggio in casa del Como. Sciurpa lo sa bene e lo dice alla viglia:
“E’ un avversario tosto che ha fatto del carattere e dell’aggressività le caratteristiche di riferimento anche in serie B. Il pareggio di Como le avrà caricate ulteriormente rispetto ad un avvio di stagione piuttosto positivo. Noi dovremo andare a giocarci la partita con altrettanta determinazione, perché dobbiamo recuperare i due punti persi contro l’Inter. Se riusciremo ad essere superiori sul piano della cattiveria sportiva, avremo buone possibilità di riportare a casa l’intera posta in palio”.
In terra toscana Sciurpa sarà nuovamente costretto a fare la conta delle giocatrici disponibili: la Marinelli è in Nazionale, Bordellini e Bylykbashi sono ancora ai box ed il jolly Ricci non ce la fa a recuperare. Le ultime ore prima della gara saranno decisive per capire se è possibile quantomeno schierare il difensore Parise e l’esterno Ceccarelli.