Serie A Femminile, 4° Giornata: a Roma arriva il Firenze
Alle ore 15.00, presso il campo “Raimondo Vianello” del centro sportivo “Savio”, si giocherà per la quarta giornata del campionato di Serie A Femminile il match tra Res Roma e Firenze, le due formazioni “Vivaio di Italia” che si sono affermate a livello nazionale per l’alto numero di giovani tesserate fornite alle Nazionali Under 17 e Under 19.
Le giallorosse sono reduci dall’1-0 ottenuto in terra friulana contro il Chiasiellis mentre le viola finora hanno sempre perso e sono in cerca dei primi punti. In casa giallorossa mancheranno Simonetti, impegnata con la nazionale under 17 e l’infortunata Marzi ma rientra Silvia De Blasio e sono negli ultimi momenti si deciderà sull’eventuale impiego di Fracassi, alle prese con un problema alla caviglia. In casa viola Guagni e compagne hanno finora affrontato solo avversarie di alto livello e vogliono cominciare a riscattarsi.
Non c’è nessun precedente in campionato tra le due squadre, ma ce ne sono in Coppa Italia e nel campionato Primavera: in Coppa trionfarono Nagni e compagne per 2-0 mentre nei quarti di finale del campionato Primavera ebbero la meglio le viola per 5-0.
Sentiamo le parole di mister Melillo:
”La società toscana è una compagine giovane che molto probabilmente sta vivendo un periodo sfortunato. Mister Fattori è un allenatore molto preparato e può disporre di elementi di qualità come Guagni, Orlandi e Ferrati, e sono certo col tempo sapranno recuperare posizioni in classifica. Noi ci giocheremo a viso aperto le nostre cianche, cercando di ripetere la gara contro il Mozzanica, match in cui le ragazze hanno mostrato qualità tecniche e caratteriali.”
Mister Fattori carica alla vigilia:
”E’ una sfida delicata per noi, bisogna fare punti e bisogna iniziarli a fare da subito. Siamo destinati a riprendere il nostro percorso, che ci siamo prefissati, e tutto ciò deve scaturire dal buon esito dell’incontro di domani.
Sono convinto che ne usciremo presto da questa situazione perché vedo la sicurezza e l’impegno delle mie atlete oltre ad un valore morale che prima o poi darà i frutti sperati, portando la formazione a fare la differenza in campo.”