Roma, Garcia: “Sono orgoglioso di questa squadra, peccato per Totti e Gervinho”
La Roma di Rudi Garcia ha veramente fame di vittorie, citando il messaggio della campagna abbonamenti di quest’anno, e lo ha dimostrato ancora una volta ieri sera contro il Napoli. Mai nessuna squadra aveva fatto meglio: 8 vittorie nelle prime 8 gare di campionato. Una marcia che fa arrossire anche la grande Juventus di Platini o quella di Capello, quella dello scudetto revocato per intenderci. Unica nota stonata della serata l’infortunio di Totti e Gervinho, alle prese entrambi con dei guai muscolari.
Al termine della partita il tecnico francese ha rilasciato alcune dichiarazioni a MediasetPremium riportate da TMW.com.
“Sono orgoglioso che la Roma di Francesco Totti abbia raggiunto la Juventus di Platini vincendo le prime otto gare. Sono felice, ma anche un po’ deluso per gli infortuni di Totti e Gervinho. E’ una vittoria di Pirro, ma sono felice per i nostri tifosi”.
Stop importante per i due giocatori?
“Non lo so, vedremo domani col medico. Ora non saprei dare indicazioni”.
Una squadra sempre più gruppo. Borriello tra i migliori?
“Era una partita molto difficile e dura, il Napoli è una grande squadra. Oggi abbiamo vinto con due calci piazzati. E’ un aspetto molto importante, mi piace vedere Pjanic che dopo la qualificazione con la Bosnia per il Mondiale riesce a segnare due gol così”.
Come fa a motivare tutti?
“E’ la nostra forza. Tutti quelli che sono in panchina sono dietro gli undici titolari. Per il futuro sarà molto importante perché ci saranno momenti molto più difficili”.
Roma candidata allo Scudetto?
“Sempre la stessa questione… La cosa più importante per me è fare bene contro le squadre favorite. Vincendo partite l’appetito arriva, ma non dimentico che da due stagioni la Roma non gioca in Europa e questo è il primo obiettivo. Questa sera abbiamo messo benzina dentro l’auto e i semafori rimangono verdi”.