Napoli, Benítez: “Il rigore ha cambiato la gara, ma nulla è perduto”
Rammarico per Rafael Benítez dopo il ko del suo Napoli contro la Roma capolista. Sotto i colpi di Pjanic si piega anche la squadra partenopea al cospetto di una Roma veramente impressionante per la qualità di gioco espressa.
“Il fallo da rigore e il secondo giallo a Cannavaro? Deve decidere il responsabile degli arbitri. Non penso nulla, ma è un episodio che ha cambiato la partita – riporta TMW -.Quando hai due occasioni clamorose contro una squadra così forte si paga. Nella ripresa la reazione della squadra mi è piaciuta, la Roma era con undici giocatori dietro la linea della palla. Ma il rigore ha cambiato tutto: 2-0 e in dieci cambia tutto”.
Sulla decisioni di lasciare in panchina Higuaín il tecnico azzurro si è assunto le sue responsabilità: “Una scelta mia, guardandolo durante la settimana abbiamo pensato che fosse meglio aspettare”.
Sulla gara: “All’inizio loro hanno controllato la gara meglio di noi, ma dopo siamo cresciuti. Il problema è che contro una squadra così in fiducia se non fai gol dopo due occasioni clamorose cambia tutto. Poi è arrivato il loro gol a fine primo tempo, il top per la Roma. Cambiare Britos che stava facendo bene, entra Cannavaro senza riscaldamento poi va fuori 20 minuti dopo l’inizio della ripresa. A queste condizioni cambia tutto”.