8/a giornata di Premier League che propone un piccolo scossone in vetta alla classifica. Il Liverpool viene bloccato sul 2-2 a St. James’ Park contro il Newcastle. Yohan Cabaye porta in vantaggio i padroni di casa con un gran tiro dalla distanza, ma i Reds pareggiano prima dell’intervallo con il rigore (espulso Yanga-Mbiwa nell’occasione) di Gerrard, che segna così il suo 100esimo gol in Premier League. Nella ripresa magpies ancora avanti con Dummett e ospiti nuovamente a rimontare, questa volta con Sturridge.
Un pareggio in ogni caso positivo per il Liverpool che permette, però, all’Arsenal di staccarsi in solitaria al primo posto della classifica, grazie al trionfo interno per 4-1 sul Norwich. Wilshere apre i conti nella prima frazione, poi Özil nel secondo tempo trova il 2-0 prima che Howson metta paura all’Emirates Stadium con la rete dell’1-2. Nel finale, però, sale in cattedra Ramsey con un gol e un assist ancora per Özil che portano al poker finale. Anche il Chelsea trova una vittoria per 4-1, in casa contro il Cardiff: avvio a sorpresa con il vantaggio ospite siglato da Mutch che approfitta dell’errore di Luiz, ma i Blues rimontano con doppietta di Hazard e reti di Eto’o e Oscar. Il Chelsea aggancia il Liverpool al secondo posto, a -2 dall’Arsenal.
Vincono Everton (2-1 sull’Hull City) e Swansea (pesante 4-0 contro il Sunderland del nuovo manager Poyet), mentre a Old Trafford continuano i problemi, con il Manchester United che non riesce a portare a casa l’intera posta, facendosi rimontare nel finale dal Southampton per l’1-1 a firma di van Persie e Lovren (già in gol ad Anfield quest’anno). Unico 0-0 di giornata quello del Britannia Stadium, tra Stoke e WBA.
PREMIER LEAGUE – Risultati 8/a giornata
Sabato
Newcastle-Liverpool 2-2 (23′ Cabaye (N), 42′ rig. Gerrard (L), 57′ Dummett (N), 72′ Sturridge (L))
Arsenal-Norwich 4-1 (18′ Wilshere (A), 58′ e 88′ Özil (A), 70′ Howson (N), 83′ Ramsey (A))
Chelsea-Cardiff 4-1 (10′ Mutch (CAR), 33′ e 82′ Hazard (CHE), 66′ Eto’o (CHE), 78′ Oscar (CHE))
Everton-Hull City 2-1 (8′ Mirallas (E), 30′ Sagbo (H), 57′ Pienaar (E))
Manchester United-Southampton 1-1 (26′ van Persie (M), 89′ Lovren (S))
Stoke City-WBA 0-0
Swansea-Sunderland 4-0 (57′ Rangel, 59′ de Guzman, 65′ rig. Bony, 80′ Chico)
West Ham-Manchester City 1-3 (16′ e 51′ Aguero (M), 58′ Vaz Te (W), 80′ Silva (M))
Domenica
Aston Villa-Tottenham
Lunedì
Crystal Palace-Fulham
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI