Classica conferenza stampa da parte di Davide Nicola, tecnico del Livorno, alla vigilia della sfida interna con la Sampdoria valida per l’ottava giornata di Serie A. Gli amaranto hanno preparato al meglio l’incontro, ripartendo dalla sconfitta contro il Napoli.
“In questi giorni ci siamo allenati bene, abbiamo cercato di portare alla giusta condizione dei calciatori che non avevano fatto la preparazione con noi e che avevano bisogno di mettersi in pari specialmente sul piano atletico. In queste prime giornate abbiamo capito la dimensione del campionato, siamo consapevoli che ci sono tante cose da migliorare, ma sappiamo di poter essere competitivi in questo torneo”.
Sulla squadra: “Ci sarà sempre da combattere, ma sono contento dei nostri allenamenti e delle gare fatte fino ad ora. Rispetto allo scorso anno, a volte, abbiamo cambiato modo di giocare. Ogni gara ci permette di analizzare il nostro cammino e con la Sampdoria sono curioso di vedere se riusciremo a realizzare sul campo il buon lavoro fatto in allenamento. La crescita è graduale, anche domani ci sarà da soffrire”. “La Sampdoria è una buona squadra, che ha ottenuto meno punti di quanti ne meritava. Con Milan e Torino, ad esempio hanno fatto benissimo. Riescono sempre a mettere in difficoltà i loro avversari”.
Infine, la lista completa dei 23 convocati:
Portieri: Anania, Bardi
Difensori: Decarli, Rinaudo, Coda, Mbaye, Lambrughi, Gemiti, Valentini, Ceccherini, Piccini, Emerson
Centrocampisti: Biagianti, Duncan, Mosquera, Luci, Schiattarella, Benassi, Greco,
Attaccanti: Siligardi, Paulinho, Borja, Emeghara
FONTE: livornocalcio.it