Home » Lazio, Petković: “Siamo concentrati, domani vogliamo vincere e basta”

Lazio, Petković: “Siamo concentrati, domani vogliamo vincere e basta”

Concentrazione e intensità negli ultimi allenamenti della Lazio alla vigilia della sfida con l’Atlanta. Il tecnico biancoceleste Vladimir Petković ha rilasciato alcune dichiarazioni nella classica conferenza stampa prima della partenza per Bergamo.

“Vedo il bicchiere mezzo pieno, alcuni giocatori come Pereirinha e Novaretti sono tornati – riporta TMW.com -. Per giovedì aspetto il ritorno di Radu. Oggi abbiamo fatto una rifinitura dove ho visto positivamente la squadra, c’è l’intensità giusta, la concentrazione giusta: abbiamo voglia, per vincere la partita”.

Sui giovani. “Proviamo tante soluzioni per come schierare la squadra, anche a gara in corso. Alcuni sono stanchi, ma questo richiamo fisico è servito per imparare a organizzarsi meglio”.

Sul campionato. “E’ lungo e abbiamo reagito bene anche nei momenti di difficoltà: daremo tutto, vogliamo uscire sempre dal campo a testa alta per guardare avanti con ottimismo”.

Sulla Roma capolista. “E’ più un ‘derby’ esterno ora: ognuno deve guardare nel proprio orticello, la Roma adesso va alla grande, gli gira tutto nel modo giusto. Complimenti a loro, non è semplice, faremo dieci-quindici partite di più e sono ottimista”.

Su Klose. “E’ convocato, a disposizione, ma è difficile valutare la sua forma attuale: non è al 100%, ma può essere utile anche in sprazi di partite, lui come i sudamericani”.

Sull’Atalanta. “Più o meno quelle già giocate con l’Atalanta. Quando giocano in casa dà sempre qualcosa di più, bisogna rompere il loro equilibrio tattico, prendere l’iniziativa e cercare di dominare il gioco. Dobbiamo essere cinici e concreti, contro la Fiorentina abbiamo dominato ma non siamo riusciti a segnare. Domani dovremo esserlo”.