19/10 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Archiviato il palinsesto dovuto alla sosta per le Nazionali, la struttura del campionato di Serie B torna alla formula consueta, con l’anticipo del venerdì sera, il corpo principale di domani pomeriggio e il posticipo del lunedì. Proviamo anche oggi a scoprire quante e quali partite possono offrire buone occasioni per centrare i nostri pronostici.


Venerdì, 18 ottobre 2013

CESENA (17)-BARI (8): si tratta dell’anticipo di questa sera (ore 20.30). Bisoli, consapevole di affrontare una formazione in difficoltà, sembra intenzionato a giocare con tre punte: Granoche partirà al centro del reparto avanzato dei romagnoli, con Succi e Defrel a tenergli compagnia. Alberti si comporterà in maniera speculare: tre punte anche per lui. I prescelti dovrebbero essere Beltrame, Alfonso e Galano, con Fedato in panchina. Domenica scorsa, il Cesena ha collezionato il quinto risultato utile consecutivo: superando la Juve Stabia (0-2 in trasferta), i bianconeri hanno interrotto una mini-serie di 2 pareggi. Situazione del tutto diversa in casa biancorossa: a causa del ko interno con il Crotone (1-2), il Bari – che ricordiamo essere partito da -3 – è scivolato in zona play-out. Non ci saranno gli squalificati Capelli (Cesena) e Lugo (Bari), fermati per un turno. Una curiosità: il Bari ha subito, contro il Crotone, il terzo gol di fila su palla inattiva.
1 con copertura di X2 (per sistemisti) – UNDER 3.5 – Multigol da 1 a 4 – NO GOAL al 2° tempo

Sabato, 19 ottobre 2013

BRESCIA (9)-CITTADELLA (13): Il Brescia, che detiene – in compagnia del Latina – il record di pareggi, ha molto da recriminare, dopo il rocambolesco pareggio di La Spezia: in Liguria, i ragazzi di Bergodi sono stati agguantati sul 2-2 da una rete di Ebagua al 92′. Imbattuto da 4 turni, negli ultimi 3 il Cittadella ha fatto l’en plein: dopo Crotone e Carpi, anche il Padova si è arreso all’undici di Foscarini, che è stato capace di raccogliere 9 punti realizzando solo 3 gol (tre vittorie consecutive per 1-0). A onor del vero, preme aggiungere che i veneti hanno più punti del loro attuale valore (quasi tutti conquistati grazie al portiere, che fa davvero miracoli, e a un pizzico di fortuna – che in veritànon guasta mai). Difficile ipotizzare un segno fisso, anche se i padroni di casa sono i logici favoriti. Ma la loro unica vittoria, fin qui, è arrivata in trasferta.
OVER 1.5 (per sistemisti) – GOAL – Multigol da 2 a 5 – Almeno un gol nel secondo tempo

EMPOLI (17)-VARESE (15): bellissima partita, fra due squadre che segnano e concedono molto. Secondo della classe a -2 dalla capolista Virtus Lanciano, l’undici toscano a Reggio Calabria ha subito la seconda sconfitta nelle ultime 3 giornate. Ma neanche il Varese sta vivendo una fase particolarmente positiva: al ko di Padova, i ragazzi di Sottili hanno aggiunto il pareggio casalingo con il Trapani. Sul fronte Empoli, Sarri quasi certamente non farà rivoluzioni: il dubbio resta legato al trequartista che supporterà la coppia d’attacco Tavano-Maccarone: favorito Pucciarelli su Verdi. Lo scorso anno, finì 3-1 per i padroni di casa.
1 – 1 con copertura di X (per sistemisti) – OVER 1.5 – OVER 2.5 – 1X+GOAL con copertura di 1X+NO GOAL – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 2 a 6

MODENA (12)-REGGINA (9): una squadra “bifronte”, il Modena allenato da Novellino: tutto quello che la rende efficace davanti al pubblico amico (dove ha conquistato 10 punti in 4 gare), le crea seri problemi in trasferta, dove ha raccolto due pareggi, compreso quello di domenica scorsa a Latina, e ben tre sconfitte (ultima 1-2 a Empoli). Grazie al clamoroso successo sull’Empoli, che ha interrotto una serie di 3 sconfitte di fila, la Reggina è uscita dalla zona play-out: per potersi dire soddisfatta, però, la compagine calabrese deve acquisire un minimo di continuità. I calabresi non avranno gli squalificati Di Michele e Cocco.
1 – 1 con copertura di X2 (per sistemisti) – UNDER 3.5 – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 1 a 4

PESCARA (8)-LATINA (9): con 8 punti in 9 partite, il Pescara ha eguagliato il Bari 2011/2012 in merito alla peggior partenza di una retrocessa dalla Serie A. Gli abruzzesi non vincono addirittura dalla prima giornata (3-0 alla Juve Stabia, peraltro unica gara in cui non hanno subito reti). Contro un Latina che, sotto la gestione Breda, ha raccolto 5 pareggi – di cui 4 “0-0” – in 6 gare, l’undici di Marino cercherà di ritrovare i tre punti.  Il Pescara non fa 0-0 da 38 partite. I pontini devono pensare soprattutto al reparto offensivo, dal momento che la difesa sembra funzionare bene e concedere pochissimo. Finora, il Latina ha segnato meno di tutti in campionato, insieme a Padova e Carpi.
1 – 1 con copertura di X – UNDER 3.5 – NO GOAL al primo tempo – Almeno un gol nel secondo tempo – Multigol da 1 a 4 – Possibili risultati esatti: 1-1, 2-0, 2-1

Lunedì, 21 ottobre 2013

SIENA (11)-PALERMO (14): il posticipo della giornata è l’incontro fra le due più forti retrocesse dalla Serie A, che ha grandi probabilità di offrire spettacolo. Premettiamo subito che, avendo visto l’intera partita Siena-Avellino, il risultato con cui i toscani hanno superato gli irpini (3-0) non è garanzia di dominio della gara: anzi, i padroni di casa, in difesa, hanno ballato più di quanto dica il responso della statistica. La partita, secondo diversi addetti ai lavori, sembra essere stata condizionata esageratamente dall’arbitro, il quale avrebbe graziato spesso i falli dei difensori senesi, non impeccabili. Ora, l’undici di Beretta riceve il Palermo che, dopo la staffetta Gattuso-Iachini, ha conquistato 7 punti su 9. Il tecnico rosanero conosce molto bene il Siena, avendolo allenato lo scorso anno, ma si tratta di una sfida aperta a qualsiasi soluzione. Palermo che, col Pescara, ha vinto pur subendo molto gli avversari in casa, ma mancavano le due punte migliori (Belotti e Hernandez) . Il Siena dovrebbe riavere D’Agostino e Giannetti. Potrebbero dividersi la posta le due squadre più “attrezzate” per la categoria. Tanti ex in rosa da Terzi a Bolzoni, Dellafiore, lo stesso D’Agostino. Entrambe le squadre al gran completo.
OVER 1.5 (per sistemisti) – OVER 2.5 – GOAL – Multigol da 2 a 6 con copertura di 1-4 – Almeno un gol nel secondo tempo – Rosina o Giannetti marcatore

Published by
Cristiano Vaccarella