A metà fra prima e seconda giornata, è giusto fare il punto sulla Heineken Cup 2013-2014, che vede Treviso e Zebre uniche rappresentanti del movimento italiano.
Il XV di Franco Smith ha perso in casa contro il forte Montpellier (10-27), club fra i meglio attrezzati del prestigioso campionato francese. Ospiti vincenti grazie alle marcature di Pélissié e Combezou, insieme ai calci di Paillaugue.
Le Zebre sono invece cadute nella difficile trasferta di Toulouse (38-5). Troppo forte il divario, nonostante l’arrembante inizio dei bianconeri. Dalla meta di Marmion al 17′ in poi è monologo francese, con annesso punto di bonus.
Sugli altri campi, colpo esterno di Leinster, compagine dall’esperienza internazionale pressoché infinita, nonostante il recente addio della stella irlandese Sexton. Per i Boys in Blue, la soddisfazione di vincere al Liberty Stadium di Swansea, casa degli Ospreys (9-19).
Importante successo, nella pool 2, degli Exeter Chiefs, che davanti al pubblico amico hanno messo ko i Cardiff Blues. Pioggia di mete e punto di bonus per Whitten e soci, attuali sesta forza dell’Aviva Premiership.
Heineken Cup 2013-2014 – Ultimi risultati
Benetton Treviso-Montpellier 10-28
Toulouse-Zebre 38-5