Nba, Lebron James si confessa : “Non sono come Jordan, lui non aveva mai paura”
Intervistato alla ESPN Lebron James ha parlato del suo passato e del suo presente, rimarcando quanto sia stato importante nella sua vita l’effetto “Michael Jordan”.
“Senza Michael Jordan non sarebbe mai nato il mito Lebron. Da bambino mi ispiravo a lui, ancora oggi guardo e riguardo i suoi video per cercare di imparare qualcosa. Lui non aveva mai paura di niente, era questa la sua forza, pur sapendo di sbagliare si rialzava e andava avanti per trascinare i suoi compagni alla vittoria”. Paura che l’ex giocatore dei Cavs, attualmente numero uno nella Nba ha avuto in passato e gli è costata qualche pesante successo.
“E’ il mio più grande difetto il timore di fare qualcosa di sbagliato sul campo, voglio sempre vincere con i miei compagni e spesso questo mi carica di pressione e non mi lascia sereno”. Umiltà e tenacia quella di James che chiude l’intervista con un pensiero interessante: “Sarei curioso di sapere quello che MJ pensa su di me, mi piacerebbe intervistarlo per chiedergli cosa gli passava in mente quando era il più grande di tutti e il perché dei suoi numerosi ritiri”.