Francia, Division 1 Féminine: il punto dopo la sesta giornata, non cambia la classifica
Sono trascorse sei giornate dall’inizio del campionato di Division 1 Féminine e, ancora una volta, il padrone di chiama Lyon.
Le campionesse di Francia hanno mantenuto immacolato il loro ruolino di marcia stagionale, grazie all’1-5 inflitto al Saint-Etienne in trasferta. Allo Stade Geoffroy-Guichard, poco meno di 1.200 persone hanno assistito alla goleada dall’undici di Patrice Lair, a segno con Schelin, Tonazzi, Rapinoe, Thomis e Dickenmann. Unica rete della squadra di casa firmata Morel al 69′.
Rispetta le aspettative della vigilia il Paris Saint-Germain, rullo compressore nel 3-0 sull’Arras. Bene anche lo Juvisy, corsaro 0-3 allo Stade de Bellevue di Yzeure.
Al netto dei risultati del sesto turno, OL saldamente al comando della classifica con 24 punti. Juvisy secondo a quota 21, alla pari col PSG. Chiudono ultimi in condominio Arras, Muret e Yzeure, tutti e tre a secco di vittorie.
Division 1 Féminine – 6a giornata
Soyaux-Hénin-Beaumont 1-1
Saint-Etienne-Lyon 1-5
Rodez-Muret 2-0
Yzeure-Juvisy 0-3
PSG-Arras 3-0
CLASSIFICA: OL 24, Juvisy e PSG 21, Montpellier e Guingamp 17, Hénin-Beaumont 14, Saint-Etienne 12, Soyaux e Rodez 11, Arras, Muret e Yzeure 7
http://www.youtube.com/watch?v=2EoicnL0RfY