Carlo Ancelotti: “Tifo per la Roma, ma la Juventus in Italia rimane la squadra più costante”

Intervistato da Sky Sport, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti parla del panorama calcistico della serie A, partendo dal momento d’oro della Roma, squadra in cui l’ex allenatore e calciatore del Milan ha militato per 8 anni collezionando 227 presenze: “Mi piace molto la Roma, posso capire e immaginare quello che sta succedendo in questo periodo. Sono contento anche per Garcia, lo conoscevo dai tempi di Parigi e il suo Lille era una squadra che si esprimeva molto bene dal punto di vista della qualità del gioco. Ma sono contento soprattutto per la città: se non deve vincere il Milan, che vinca la Roma“. 

E sulla sfidante nel girone di Champions, la Juventus, Ancelotti ha parole di elogio per il lavoro svolto sin ora dalla squadra di Conte: “La Juventus è la squadra più forte in Italia per continuità, perché ha iniziato un progetto due anni fa e lo sta portando avanti molto bene. Ha vinto due scudetti, ha trovato solidità la società ma anche la squadra, hanno idee chiare. Conte? Già come capitano era molto carismatico, ha sempre dimostrato sul campo di essere un lottatore, uno che non molla mai e l’essere allenatore lo ha fatto diventare, dal punto di vista del carattere, ancora più forte e determinato”. 

C’è stato il tempo anche per una battuta sul “suo” Milan, in particolare sul lavoro di Pippo Inzaghi con la Primavera e sulla prima esperienza in panchina di Gattuso: “Inzaghi ha iniziato un percorso importante e la Primavera del Milan è la squadra giusta per fare esperienza. Il suo sogno, come quello di tutti, è allenare la prima squadra ma è anche il sogno di Gattuso, che non è partito bene ma avrà la possibilità di migliorarsi e diventare un grande allenatore”.