Sabato 12 alle ore 15.00 (orario che diventerà quello delle 14.30 a partire dalla quinta giornata) torna il grande calcio femminile con le gare del terzo turno della Serie A Femminile.
Torres e Tavagnacco, dopo l’impegno europeo nei sedicesimi di finale della Women Champion’s League, giocano entrambe in trasferta: la prima, dopo la trasferta in Austria contro il Polten Spratzern terminata 2-2, giocherà in casa del sorprendente Graphistudio Pordenone, mentre le seconde, reduci dalla vittoria in rimonta per 3-2 contro le danesi del Fortuna Hjorring, andranno in Lombardia sul sempre difficile campo del Brescia.
Parliamo delle neopromosse. Il Chiasiellis ospita le giallorosse della Res Roma, neopromosse ma già a 4 punti e con la popssibilità di scalare altre posizioni di classifica: l’altra neopromossa Scalese è in trasferta sull’ostico campo del Como, con la partita che verrà trasmessa in diretta sul canale 815 di Sky. L’altra neopromossa Fimauto Valpolicella incontra in casa alle 14:00 il Napoli giovane targato Sorrentino mentre il Grifo Perugia ospita l’Inter Milano con entrambe le squade in bassa classifica.
Scendendo troviamo il Riviera di Romagna, ancora senza punti, che sarà in quel di Firenze per una trasferta difficile e le gialloblu dell’Agsm Verona in trasferta contro il Mozzanica che potrà finalmente schierare le due ex Viviana Schiavi e Penelope Riboldi.
Serie A Femminile, 3° Giornata:
Fimauto Valpolicella-Napoli (Nicola Locatelli di Lovere) (ore 14.00);
Brescia-Graphistudio Tavagnacco (Stefano Belfiore di Parma);
Chiasiellis-Res Roma (Niccolò Panozzo di Castelfranco Veneto);
Como-Scalese (Michele Giordano di Novara) (diretta tv Blu Live canale 815 Sky);
Firenze-Riviera di Romagna (Marco Rossetti di Ancona);
Graphistudio Pordenone-Torres (Mattia Dal Pan di Belluno);
Grifo Perugia-Inter Milano (Federico Fontani di Siena);
Mozzanica-Agsm Verona (Alessio Clerico di Torino);