Tutto pronto per quello che possiamo definire il “giorno del Parma”. Domani, infatti, la storica società gialloblù festeggerà un secolo di vita davanti ai propri tifosi. E lo farà nel modo più emozionante con il “Trofeo del Centenario”. Anche se mancano ancora due mesi al giorno del compleanno vero e proprio (16 dicembre 1913 è la data di nascita del Parma), la società ha pensato di sfruttare la pausa del campionato per farsi e fare un regalo speciale ai propri tifosi: allo stadio Tardini, infatti, scenderanno in campo alcuni fra i giocatori che hanno scritto pagine indimenticabili della storia del Parma: Taffarel, Benarrivo, Apolloni, Minotti, Thuram, Cannavaro, Crippa, Brolin, Baggio, Melli, Fuser, Asprilla, Zola, Crespo e tanti altri campioni che hanno fatto sognare generazioni di tifosi. L’appuntamento è per domani alle ore 15.00 al Tardini con un ricco pre partita, poi, alle 16.00 il calcio d’inizio di una sfida d’altri tempi.
Queste le formazioni che scenderanno in campo domani pomeriggio:
Stelle Gialloblu: Taffarel, Ze Maria, Donati, Minotti, Crippa, Couto, Brolin, Baggio, Barbuti, Mboma, Asprilla. A disp.: Bucci, Balleri, Mussi, Bravo, Corradi, F. Cannavaro, Milosevic, Pizzi, Fiore, Mirante. All.: Nevio Scala e Renzo Ulivieri.
Stelle Crociate: Boranga, Benarrivo, Di Chiara, Bia, Apolloni, A. Lucarelli, Melli, Boghossian, C. Lucarelli, Zola, Crespo. A disp.: Ballotta, Stanic, Fuser, Blomqvist, N. Berti, Cardone, Barone, Nista, Thuram, Cassano. All.: Pietro Carmignani e Roberto Donadoni.