“BOTTA” E RISPOSTA – Nell’edizione odierna del giornale sportivo spagnolo Marca è apparsa la notizia di una clamorosa ernia al disco per Gareth Bale, ultimo acquisto faraonico del Real Madrid. Immediata in mattinata la smentita dei “Blancos” che con un comunicato ufficiale hanno smentito in parte la notizia. Bale soffrirebbe di una “piccola sporgenza discale cronica”, che comunque non dovrebbe creare grandi problemi al talento gallese.
Questo il comunicato ufficiale del Real Madrid:
“Data l’informazione pubblicata oggi dal quotidiano Marca sul giocatore Gareth Bale, il Real Madrid vuole chiarire i seguenti punti:
1 – È assolutamente falsa la notizia pubblicata secondo la quale il giocatore avrebbe un’ernia del disco in prossimità delle vertebre L5-S1 e una sporgenza in altre due.
2 – Il giocatore non soffre, pertanto, di nessuna ernia del disco, come i servizi medici del club hanno chiaramente indicato a questo giornale prima della pubblicazione di tale notizia. Sorprendentemente, la versione che i medici hanno offerto a questo mezzo di comunicazione il passato giovedì 10 ottobre è stata omessa.
3 – Il giocatore Garteh Bale soffre di una piccola sporgenza discale cronica, che è praticamente comune tra i calciatori e che in ogni caso non impedisce il normale sviluppo della sua attività professionale”.