Quinto turno di D1 francese e OL sempre in vetta. Tiene bene lo Juvisy, benissimo il neopromosso Hénin-Beaumont.
L’attenzione di tutti si è soffermata sulla partita del sabato, con il Paris Saint-Germain impegnato allo Stade de la Mosson. Non un posto qualsiasi e non solo per gli almanacchi (ricordate Italia-Camerun del 1998?), ma per la forza del Montpellier Hérault, compagine di qualità.
Dal match clou, giocato davantia circa 2mila spettatori, della quinta giornata della Division 1 2013-2014 è uscito vincitore il club parigino, grazie alle reti di Delie al 40′ e Horan 70′, con le padrone di casa a segno nel primo tempo con Makanza. Al netto della recente sconfitta contro l’OL, vittoria importante e incoraggiante per il PSG, che ha qualità in abbondanza e si prepara alla sfida al Tyresö (Svezia) in Champions League.
Sugli altri campi, rispetta il pronostico il Lyon, che piega 3-2 l’Arras con reti di Tonazzi (doppietta) e Dickenmann. Bouchenna e compagne sconfitte ma soddisfatte della mancata goleada delle campionesse di Francia, solitamente travolgenti.
Non tradisce lo Juvisy, che a Viry-Châtillon (Île-de-France) batte il Rodez 3-1 e difende il secondo posto. Non arrivano invece segni di vita dal Muret, strapazzato dal Saint-Étienne davanti al pubblico amico (0-4).
OL saldamente al comando della classifica, chiusa da Arras, Yzeure Allier e Muret nelle ultime tre piazze.
Division 1 Féminine – 5a giornata
Montpellier-PSG 1-2
Juvisy-Rodez 3-1
Guingamp-Soyaux 1-0
OL-Arras 3-2
Hénin-Beaumont-Yzeure 3-0
Muret-Saint-Étienne 0-4
CLASSIFICA: Lyon 20, Juvisy e PSG 17, Guingamp 16, Montpellier 13, Hénin-Beaumont 12, Saint-Étienne 11, Soyaux 9, Rodez 7, Arras, Yzeure e Muret 6
N.B. Montpellier e Saint-Étienne 1 partita in meno.