Home » Serie A Femminile, 2° Giornata: Verona – Grifo Perugia 5-0

La formazione perugina va per prima al tiro con Pugnali, ma è il Verona a passare in vantaggio con Marta Mason che di prima intenzione spedisce in rete da cross di Napoli. Le gialloblù cercano di chiudere subito la partita al 6’ con Toselli che fallisce due occasioni ma che all’11’ fornisce l’assist al bacio per Gabbiadini che serve di tacco Napoli che piazza la sfera sotto la traversa. Dopo solo altri 4’ il Verona triplica con Mason e chiude virtualmente la partita e si concede la tripletta personale al 43’ ribadendo in rete una corta respinta di Monsignori su tiro di Gabbiadini.

Nella ripresa Sciurpa ridisegna il Perugia e la squadra gioca meglio con maggiore stabilità e lucidità rischiando meno anche se le veronesi ci provano a più distanze prima con Naila Ramera e poi con Mason che impegnano Monsignori.
Al 74′ ripresa arriva la prima vera conclusione del Perugia con Pugnali che chiama Ohrstrom alla deviazione in angolo: 5 minuti dopo la Gabbiadini firma il 5-0 con un violento destro da dentro l’area. Nel finale l’arbitro non concede la massima punizione per un fallo di mano in area della Gelmetti su tiro della Fiorucci.

Sentiamo le parole di Giacomo Sciurpa, tecnico del Grifo Perugia:

“Quando affronti certe partite e soprattutto certi avversari non ti puoi permettere di sbagliare l’approccio. Le ragazze devono essere più cattive sin dall’inizio. Nella ripresa comunque sono arrivati dei segnali confortanti: la squadra è sembrata più concentrata. E’ indubbio che le assenze hanno pesato: oggi con noi c’erano delle ragazze della Primavera, che hanno fatto la loro parte. Complimenti alla Pugnali: ottima prestazione e autentica trascinatrice.

AGSM VERONA – GRIFO PERUGIA 5-0 (4-0)

AGSM VERONA (4-3-3): Ohrstrom; Sguizzato (58’ Belfanti), Larlsson, De Criscio; Ledri; Toselli, Ramera (66’ Baldo), Lagonia; Gabbiadini, Mason, Napoli (54’ Gelmetti). A disp.: Bianchi P., Marconi. All.: Longega.
GRIFO PERUGIA (4-3-3): Monsignori; Parise, Saravalle, Bianchi L.(46’ Monetini) Cianci (78’ Ricci N.); Ricci E., Fiorucci C., Proietti; Fiorucci G. (70’ Ceccarelli), Pugnali, Marinelli. A disp.:Cucchiarini, Pellegrino, Vinciarelli. All.: Sciurpa
ARBITRO: Ceolin di Treviso (assistenti Marcomini e Tebaldi)
MARCATORI: 2′, 15’ e 43’ Mason, 11′ Napoli, 79′ Gabbiadini
AMMONITE: Bianchi L. e Parise (GP).