Finisce con un pari che accontenta nessuno tra Krylya Sovetov e Lokomotiv.
Due punti in due partite: la Lokomotiv arranca in maniera molto pesante, proprio quando sembrava poter insidiare seriamente la leadership dello Zenit. E più che quattro punti persi sembrano due punti guadagnati per i ferrovieri….
Se in casa con il Tom soltanto un errore madornale del direttore di gara aveva evitato guai peggiori agli uomini di Kuchuk stavolta ci pensa Kornilenko (ex, peraltro, del Tom) a sfaldare le certezze della Lokomotiv. La sua doppietta (prima un rigore, poi un bel sinistro innescato da una magia del sempreverde Adjndjal) permette ai suoi di andare al riposo sul 2-0. Kuchuk è però bravo a stimolare i suoi calciatori e la reazione dei moscoviti c’è, è palpabile. In avvio di ripresa ci pensa N’Doye, con una bella sforbiciata al volo, ad accorciare le distanze. La Lokomotiv aumenta la pressione, il pari è nell’aria e arriva dopo una ventina di minuti: Samedov mette dentro una palla deliziosa per Mikhalik, il quale elude un intervento scellerato di Mukha (incredibilmente preferito a un ottimo portiere come il bielorusso Veremko!) e mette dentro a porta sguarnita. Un errore che costa carissimo per un Krylya che fa tanti pareggi importanti ma non vince dal 18 agosto (1-0 al Tom Tomsk, unica vittoria stagionale per le Ali di Samara). La Lokomotiv può essere invece nel complesso soddisfatta di questo punto: non era quello che si aspettava alla vigilia, ma le assenze di Diarra e Tarasov hanno pesato e dopo la duplice marcatura di Kornilenko non era facile portare via dei punti dal Metallurg di Samara; una reazione che serve ai ferrovieri per ripartire e continuare a lottare per un posto in Europa.
KRYLYA SOVETOV-LOKOMOTIV MOSCA 2-2 (2-0)
Krylya Sovetov (4-5-1): Mukha, Forbes, Nadson, Dragun (82′ Taranov), Amisulashvili, Goreux, Nemov, Tsallagov, Adjndjal, Pavlenko (68′ Balyajkin), Kornilenko (72′ Caballero). A disp.: Veremko, Vorobjev, Vavilin, Esileev, Semshov, Kuzmichev, Zeballos. All.: Tsygankov.
Lokomotiv (5-3-2) Abaev, Corluka, Durica, Yanbaev, Mikhalik, Shishkin, Tigorjev, Boussoufa (76′ Caicedo), Samedov (91′ Tkachev), N’Doye, Maicon. A disp.:Kresic, Denisov, Miranchuk, Ozdoev, Pavlyuchenko, Burlak, Grigorjev, Obinna. All.: Kuchuk.
Arbitro: Sergey Lapochkin di San Pietroburgo
Marcatori: 19′ Rig., 37′ Kornilenko, 47′ N’Doye, 63′ Mikhalik
Note: ammoniti: Adjndjal, Dragun (K), Corluka, Mikhalik (L) ; espulsi: Mikhalik (L)