La 7/a giornata della Primeira Liga portoghese ha lasciato tutto invariato in vetta alla classifica. Vincono le prime tre, a iniziare dal Porto, che dimentica in fretta l’amarezza per la sconfitta patita in Champions League andando a vincere sul campo della matricola Arouca. Grande protagonista ancora una volta il colombiano Jakson Martinez, autore di una bella doppietta. In rete anche l’ex pescarese Quintero.
I dragoni volano in classifica a quota 19 punti, due lunghezze in più dello Sporting Lisbona, che in uno dei due anticipi del sabato affonda con un rotondo 4-0 il Vitoria Setubal. Ottima la prestazione al José Alvalade dei bianconeri capitolini, tra le cui fila brilla ancora la stella del bomber Montero. Bene anche il Benfica, capace di espugnare un campo difficile come quello dell’Estoril.
In zona retrocessione perdono sia il Pacos de Ferreira che l’Academica, entrambe sul fondo della graduatoria. La formazione di mister Costinha cade 2-1 sul campo del Gil Vicente, acutizzando una crisi ormai palese; sconfitta in casa, invece, per l’Academica, superata di misura dall’ottimo Rio Ave.
Primeira Liga – 7/a giornata
Venerdì
Academica-Rio Ave 0-1 (80′ aut.Reiner)
Sabato
Belenenses-Olhanense 2-0 (11′ e 67′ Rosa)
Sporting Lisbona-Vitoria Setubal 4-0 (40′ e 71′ Montero, 48′ Carrillo, 75′ rig.Silva)
Domenica
Gil Vicente-Pacos Ferreira 2-1 (71′ Pecks (G), 81′ Vilela (G), 93′ Valente (P))
Nacional-Sporting Braga 3-0 (6′ Rondon, 40′ Djaniny, 87′ Candeias)
Arouca-Porto 1-3 (12′ e 74′ Jakson Martinez (P), 90′ Pintassilgo (A), 91′ Quintero (P))
Estoril-Benfica 1-2 (10′ Lima (B), 71′ Cardozo (B), 73′ Balboa (E))
Lunedì
Vitoria Guimaraes-Maritimo 1-0 (78′ Marco Matias)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA CLICCA QUI