Serie A Femminile, 2° Giornata: Il Grifo Perugia atteso in casa del Verona
In questa seconda giornata di Serie A Femminile il Grifo Perugia è atteso in casa del Bardolino Verona in un momento non facile: dopo la batosta subita all’esordio contro il Tavagnacco, la formazione di Sciurpa è attesa contro un’altra grande formazione e deve fare la conta dei presenti, visto che il tecnico perugino non potrà contare sul capitano Natalizi (frattura del dito medio), sul centrale difensivo Bordellini (infortunio al collaterale) e sulla giovane ala Bylykbashi (distorsione al ginocchio), senza contare l’assenza per squalifica della Pederzoli e quella del difensore Ferretti per questioni scolastiche. Cosa che ammette anche il tecnico:
“Più che un allenatore ci vorrà un mago per fare la formazione. Con noi partiranno anche due ragazze della Primavera, Nicole Ricci e Sofia Pellegrino e spero di portare quantomeno in panchina Martina Ceccarelli, che questa settimana si è allenata con maggiore continuità. La partita sarà difficile, perché incontreremo un avversario che avrà voglia di rivalsa dopo il mezzo passo falso di Como (2-2). Parliamo di una candidata per lo scudetto, che già l’anno scorso ha dimostrato tutte le sue qualità. Proveremo a giocarci comunque la partita, consapevoli di non aver nulla da perdere e convinti di poter fare bene. Questo deve essere il nostro atteggiamento abituale: rispetto per tutti, ma nessun timore reverenziale”.
In casa Agsm Verona le ragazze, dal canto loro, sono chiamate alla riscossa dopo il pareggio della prima giornata, forti anche della statistica (negli unici due precedenti le scaligere si sono imposte per 4-0 a Perugia e addirittura 8-0 a Verona).
Gabbiadini e compagne si sono allenate intensamente per tutta la settimana: unico dubbio il difensore svedese Maria Karlsson che sta gradualmente recuperando dopo il lieve infortunio occorso a Como. Sentiamo le dichiarazioni della centrocampista Naila Ramera:
“La partita di sabato scorso ci deve servire da monito per non cadere negli stessi errori. Dobbiamo imparare a trovare la via del gol anche contro squadre che si chiudono e non ti lasciano molti spazi. Credo che il Perugia verrà a Verona con il primo obiettivo di non subire gol, quindi noi dovremo trovare gli spazi giusti per andare in rete ed essere sempre determinate”.
Queste le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Ledri, Di Criscio, Karlsson, Squizzato, Ramera, Toselli, Lagonia, Napoli, Gabbiadini, Mason. Allenatore: Renato Longega.
Perugia: Cicchiarini, Parise, Saravalle, Bordellini, Cianci, Ricci, Fiorucci, Proietti, Marinelli, Natalizi, Pugnali. Allenatore: Giacomo Sciurpa.